India. Un black out manda in tilt l'intero Paese. Nuova Delhi al buio

Piacenza Night ESTERI

Che l'India dipendesse troppo dal carbone e che la produzione di energia fosse da tempo insufficiente lo dicevano in molti. Per la potenza asiatica emergente ciò che è accaduto nelle scorse ore stato un brusco richiamo alla realtà. (Piacenza Night)

Se ne è parlato anche su altri giornali

(Adnkronos) - E' stata ripristinata la fornitura elettrica in tutta l'India colpita negli ultimi due giorni da un enorme blackout che ha lasciato 700 milioni di persone, in 22 stati del subcontinente, al buio. (Il Tempo)

(LaPresse) - Centinaia di minatori intrappolati sotto terra e 620 milioni di persone al buio in India a causa del mega blackout che ha colpito il Paese. Le tre reti elettriche che riforniscono il nord, l'est e il nordest ... (LaPresse)

La gravità della situazione è testimoniata da un portavoce della compagnia elettrica, la Powergrid Corporation of India. (DiariodelWeb.it)

Sono stati tutti riparati gli impianti elettrici finiti in panne che ieri e l'altro ieri hanno causato un gigantesco blackout nell'India settentrionale e orientale, lasciando senza corrente oltre 600 milioni di persone. (Ticino News)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 01 ago - Tutte le linee elettriche andate in black out in una ventina di Stati del nord dell'India sono state riparate. (Borsa Italiana)

"L'elettricità è stata ristrutturata in pieno nelle reti del Nord, Est e Nord-Est", ha detto SK Soonee, direttore del Power System Operation ... (In dies)