Di Battista durissimo contro Di Maio: «Conferenza stampa patetica: solo carrierismo»

Open INTERNO

«La conferenza stampa di Di Maio?

Luigi non crede a quello che dice: fa questa battaglia per tenersi aperta la prospettiva di una carriera politica.

Evidentemente per Di Maio conta più la carriera delle idee per cui ha combattuto quando guidava il Movimento».

Secondo l’ex pasionario del M5s, le posizioni Di Maio erano «scuse preparatorie dello strappo, si vedeva lontano un miglio».

Il tutto a una sola condizione, che secondo l’ex grillino è «l’unica accettabile per i tanti delusi (me per primo) di queste ore: uscissero dal governo e facessero opposizione»

(Open)

Su altri media

Tuttavia fra molti di quelli che seguono Luigi c'è questa angoscia del futuro che pesa sulla decisione" Ha sempre avuto un seguito nel gruppo parlamentare, ma questo non significa che le stesse opinioni siano rappresentative di quelle che hanno gli elettori". (La Sicilia)

I tempi, poi, li scandisce con nettezza: "Lo strappo andrebbe fatto subito, ora, prima dell’estate Insomma, Dibba è pronto a tornare a patto che il M5s di Conte strappi dal governo Draghi e si accomodi all’opposizione assieme a Giorgia Meloni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"A mio avviso il governo Draghi è stato l’errore più grave di tutti. Il principale artefice di quel governo è stato Beppe Grillo - attacca Di Battista - (Adnkronos)

"A mio avviso il governo Draghi è stato l'errore più grave di tutti. Pubblicità. "Lo strappo andrebbe fatto subito, ora, prima dell'estate. (La Sicilia)

Ma a patto che escano dal governo e che lo facciano in fretta. Di quelle destinate a fare rumore e a ribaltare il quadro politico generale; ieri ha aperto alla possibilità di rientrare nel M5s. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

E sul suo futuro non nega: "Potrei riavvicinarmi al Movimento, ma ad una condizione, che è l’unica accettabile per i tanti delusi di queste ore". Di Battista lo definisce un presidente del Consiglio che "senza un avallo di Washington" non sarebbe arrivato a Palazzo Chigi. (Liberoquotidiano.it)