Fdi, commissariata la Federazione romana. Meloni nomina Donzelli al posto del 'rampelliano' Milani

ilmamilio.it - L'informazione dei Castelli romani INTERNO

Terremoto politico nella Capitale ilmamilio.it Colpo di scena a Roma. La federazione di Fratelli d'Italia della Capitale è stata commissariata dalla presidente Giorgia Meloni, nominando Giovanni Donzelli. Come riportato da alcuni quotidiani, la decisione è avvenuta nelle ultime ore. Nella missiva, indirizzata anche al segretario romano (di area vicino a Fabio Rampelli), Massimo Milani - la leader di FdI scrive: "Caro Giovanni, ringraziando Massimo Milani per il prezioso lavoro svolto sul territorio, considerata la campagna elettorale per le regionali e anche la necessità di gestire con terzietà la corsa alle preferenze, sentito il Coordinatore regionale Paolo Trancassini, ti comunico che ho provveduto a nominarti Commissario di Fratelli d'Italia per Roma città. (ilmamilio.it - L'informazione dei Castelli romani)

Ne parlano anche altre fonti

Massimiliano Quadrini apre la sua campagna elettorale e fa il botto. Questo stesso senso pratico che permea non solo il programma elettorale ma anche il vissuto politico, l’esperienza come amministratore in Provincia e nel comune di cui è sindaco (Frosinone News)

Brunella Bolloli 25 gennaio 2023 (Liberoquotidiano.it)

Duro scontro politico all’interno di Fratelli d’Italia fra il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e Fabio Rampelli, vicepresidente della Camera. La premier, infatti, ha nominato Giovanni Donzelli commissario per FdI a Roma per la “necessità di gestire con terzietà la corsa alle preferenze”, silurando il deputato Massimo Milani, appartenente alla corrente dei “Gabbiani” di Rampelli. (Virgilio Notizie)

Chiedo di essere reintegrato? Certo, per il bene del partito", ha dichiarato Massimo Milani, ex coordinatore romano di Fratelli d'Italia, sollevato dal suo incarico per scelta di Giorgia Meloni. (Fanpage.it)

Il vicepresidente della Camera non le manda a dire: non ha digerito la decisione della premier di commissariare il partito a Roma togliendo la guida a Massimo Milani – a lui molto vicino – e affidandola al responsabile organizzativo nazionale, Giovanni Donzelli. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Accentrare, gestire, tacitare: dopo i ministri chiacchieroni, stavolta commissariato è il partito. Perfezionista, decisionista, dedita a mettere toppe su toppe: almeno la disegnano così, le circostanze. (L'HuffPost)