Esplosione alla Toyota: è il giorno della rabbia, sindacati domani in sciopero. Indaga la procura. In prognosi riservata il ferito più grave, ha 24 anni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

BOLOGNA – Alle 9 del mattino davanti alla fabbrica sono già in trenta, si stringono nei giacconi bagnati da una pioggia che non dà pace. Ogni tanto qualcuno esce dalla fabbrica: “Se qualcuno ha qualcosa di suo da ritirare lo dica, che lo facciamo accompagnare negli spogliatoi”. I lavoratori della Toyota Material Handling, dove mercoledì pomeriggio un’esplosione ha causato due morti e 11 feriti, r… (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Lorenzo Cubelli: parla il padre Lorenzo Cubelli: parla il padre (Virgilio Notizie)

Il 37enne è una delle due vittime dell'esplosione avvenuta mercoledì 23 ottobre alla Toyota di Borgo Panigale, a Bologna: "Era un uomo fantastico e in lei potrò continuare a vederlo". (Fanpage.it)

"Erano bravissime persone, mangiavamo, prendevamo il caffè e scherzavamo insieme", ha raccontato. A Fanpage.it parla uno dei colleghi dei due operai deceduti nell'esplosione avvenuta mercoledì 23 ottobre alla Toyota Material Handling di Borgo Panigale, in provincia di Bologna (Fanpage.it)

Ma oggi è la giornata del rispetto verso questi due poveri ragazzi che sono finiti così". Fuori dai cancelli della sede della Toyota Material Handling al Bargellino, l’amministratore delegato Michele Candiani si confonde tra i centinaia che, ieri, hanno aderito allo sciopero metalmeccanico per ricordare Lorenzo Cubello e Fabio Tosi. (il Resto del Carlino)

Attiva la lettura vocale PER ISCRIVERSI AL CANALE WHATSAPP DI BOLOGNATODAY A centinaia e centinaia, nonostante l'allerta maltempo, oggi in presidio davanti ai cancelli della Toyota Material... (Virgilio)

Quando un’esplosione ha causato la morte delle due vittime, il team leader della Logistica di 34 anni e il collega di 37, e il ferimento di altri undici loro colleghi. La tragica verità è evidente: Fabio Tosi e Lorenzo Cubello sono morti in un incidente sul lavoro, nel fiore della loro vita. (il Resto del Carlino)