Omicron dopo quanti giorni il picco di carica virale? E che differenza c'è tra quarantena e isolamento per vaccinati e non

Quotidiano di Puglia SALUTE

Se sono io ad essermi contagiato devo mettermi in isolamento, se ha preso l'infezione il mio compagno, o un mio famigliare o un'altra persona con cui sono stata a contatto stretto, devo osservare la quarantena.

Dipende da chi si è contagiato: se noi o una persona con cui siamo stati a contatto.

Che differenza c'è tra quarantena e isolamento?

Quali regole per chi è vaccinato e chi non lo è se si entra in contatto con un positivo al Covid?

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati. (Quotidiano di Puglia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo ‘scontro tra titani’ Guardiola-Tuchel, valevole per la 22ª giornata di Premier League, vede i citizens vincere per 1-0 grazie alla rete del belga al minuto 70. È una super prodezza di Kevn De Bruyne a decidere il big match di Premier League delle 13:30 tra Manchester City e Chelsea. (Calcio In Pillole)

Se in un giorno si infettano 1.000 persone ma se ne negativizzano 900, vuol dire che l’aumento netto di contagi è pari 100. Battiston sul picco dei contagi. Intervistato da Repubblica, l’esperto ha spiegato i segnali dietro alla sua previsione dedotti dal bilancio netto dei nuovi infetti quotidiani, ovvero la differenza tra i nuovi positivi e i guariti e i deceduti. (Yahoo Notizie)

Il Manchester City vince di misura contro il Chelsea grazie alla rete realizzzata da Kevin De Bruyne, elogiato da Guardiola nel post partita. Il match winner in casa Manchester City elogiato da Guardiola. (Calcio In Pillole)

Sintomi Omicron. Omicron si presenta come una variante del Covid-19 abbastanza differente, in termini sia di sintomatologia che di contagiosità. Variante Omicron del Covid-19: come distinguerla dal raffreddore e quali procedure devono seguire, lavoratore e azienda, in caso di contagio sul lavoro. (PMI.it)

La ricerca in Italia. Di certo l’Italia, nonostante i dati nel campo del sequenziamento, ha dimostrato di saper gestire l’emergenza COVID con buoni risultati. In Italia i laboratori adibiti al sequenziamento sono solo 70, numero molto ridotto rispetto alla popolazione e ai tamponi esaminati ogni giorno nel nostro paese. (BiomedicalCuE)

Anche se è stata la tattica migliore in Europa: l’arrivo dell’inverno con le scuole e tutto il resto ha comportato un rialzo dei con­tagi, che peraltro era già stato preventivato prima che la variante Omicron venisse identificata. (IdeaWebTv)