Wall Street brinda ai bilanci migliori delle stime delle Big Banks. Niente taper tantrum e l’inflazione oggi fa meno paura

Finanzaonline.com ECONOMIA

Il fatturato è stato pari a $18,834 miliardi, inferiore ai $19,316 miliardi dell'anno scorso, ma meglio dei $18,273 miliardi attesi.

Su base mensile, il rialzo è stato pari ad appena +0,2%, al minimo del 2021

Su base mensile, il rialzo è stato pari a +0,5%.

Nel suo caso, il rilascio delle riserve è stato pari a $1,1 miliardi.

Bank of America, seconda banca più grande degli Stati Uniti, ha annunciato oggi di aver chiuso il terzo trimestre dell'anno con un bilancio migliore delle attese. (Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altri giornali

A Milano il Ftse Mib segna +0,61%, il Dax di Francoforte +0,15%, il Cac 40 di Parigi +0,48% e il Ftse 100 di Londra +0,46%. Sale il prezzo del petrolio. Le Borse europee aprono la giornata in rialzo, proseguendo sulla strada delle ultime sedute. (Yahoo Finanza)

IL RIALZO INVESTE ANCHE L’EUROPA. Il Toro si scrolla di dosso le preoccupazioni per l’inflazione, i “colli di bottiglia”, la crisi dell’immobiliare cinese e ogni altro ostacolo. (FIRSTonline)

Valeria Panigada 15 ottobre 2021 - 09:08. Anche la ratifica da parte del presidente degli Stati Uniti Joe Biden della legge sull'innalzamento del tetto del debito statunitense contribuisce a migliorare il sentimento generale nei mercati. (Finanza.com)

Quest'ultimo ha dissipato, almeno temporaneamente, i timori che la Federal Reserve debba accelerare l'inasprimento della sua politica monetaria.Anche la ratifica da parte del presidente degli Stati Uniti Joe Biden della legge sull'innalzamento del tetto del debito statunitense contribuisce a migliorare il sentimento generale nei mercati. (Finanza.com)

I future sul Dow guadagnano 220 punti (+0,63%), quelli sullo S&P 500 crescono di 23 punti (+0,52%), quelli sul Nasdaq aggiungono 65 punti (+0,43%). A proposito di banche, al gruppo di quelle con conti superiori alle attese si e' appena aggiunta Goldman Sachs, con un utile cresciuto del 60% nel terzo trimestre; nel premercato, il titolo di Goldman Sachs guadagna il 2,25%. (Borsa Italiana)

Piazza Affari e le Borse europee dovrebbero avviare quest'ultima seduta della settimana in moderato rialzo, sulla scia di Wall Street e dei listini asiatici che hanno festeggiato un buon avvio della stagione delle trimestrali societarie. (Finanzaonline.com)