Cashback, il super bonus di 1.500 è a rischio: ecco perché

Ultim'ora News ECONOMIA

Il super cashback, dunque, è come un premio aggiuntivo per chi effettua molte transazioni.

Ecco le ultimissime novità. Lo stop del super bonus di 1.500 euro potrebbe arrivare per fermare il fenomeno delle transazioni a raffica.

Al via i primi rimborsi di dicembre, ma il super bonus di 1.500 euro è a rischio: ecco perché. Il nuovo Governo di Draghi ha intenzione di sospendere il premio di 1.500 euro del Cashback per chi effettua più transazioni entro sei mesi. (Ultim'ora News)

Su altre fonti

LEGGI ANCHE > Cashback, ecco i tempi per ricevere i rimborsi. Cashback: nodi nel sistema. LEGGI ANCHE > Bonus Cashback, il grande cambiamento: ora non è più possibile farlo. Nell’ambito dell’iniziativa è stato realizzato un portale dedicato ai reclami. (Yeslife)

Un’evidente falla nel sistema quella rilevata dal caso relativo ai “furbetti del Cashback”, una truffa ai danni dei benzinai che ha messo in discussione il super premio da 1.500 euro per chi ha eseguito più transazioni nel semestre. (Computer Magazine)

Il pagamento del cashback e del Super Cashback avviene entro 60 giorni dalla fine del periodo (ad esempio per il primo semestre, il pagamento del cashback e del Super Cashback avverrà entro il 29 agosto 2021) Sulla app Io o sui sistemi di attivazione degli operatori sarà possibile ogni giorno visualizzare la classifica del Super Cashback e quindi capire in che posizione ci si trova rispetto agli altri. (PrimaStampa.eu)

La società che si occupa di gestire i rimborsi per conto del Mef (Confap) ha predisposto un portale per i reclami. Il Cts frena. Il cashback, tuttavia, risulta essere sempre al centro delle polemiche. (Leggo.it)

La famosa classifica dei primi 100.000 utenti per numero di pagamenti effettuati è decisamente falsata da settimane proprio a causa dei trucchetti di non pochi partecipanti al programma. (Zazoom Blog)

Possibile rinvio a dicembre. Allo studio del Ministero dell’Economia e delle Finanze un rinvio del super cashback a dicembre 2021 Da quel momento in poi, i furbetti del cashback si sono scatenati, prendendo di mira le pompe di benzina per effettuare micro-transazioni con i self service al fine di scalare posizioni nella classifica del super cashback. (The Italian Times)