Nuova Alfa Romeo Stelvio e Giulia saranno una decina di cm più lunghe rispetto ai modelli attuali

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Nuova Alfa Romeo Stelvio e nuova Alfa Romeo Giulia saranno le prossime due novità previste per la gamma della casa automobilistica del Biscione. Il loro arrivo è previsto rispettivamente entro la fine del 2025 per Stelvio e nel corso della prima metà del 2026 per Giulia. Entrambe queste auto saranno prodotte presso lo stabilimento Stellantis di Cassino come del resto le attuali generazioni. Entrambe saranno costruite su piattaforma STLA Large. (ClubAlfa.it)

Ne parlano anche altri media

Nei giorni scorsi alcune dichiarazioni rilasciate alla stampa francese dal nuovo numero uno di Alfa Romeo, il CEO Santo Ficili hanno fatto maggiore chiarezza sul futuro della casa automobilistica milanese. (ClubAlfa.it)

Il marchio del Biscione prevede il lancio di una nuova generazione dello Stelvio entro la fine del 2025, seguito nel 2026 dalla trasformazione della Giulia, che potrebbe abbandonare il tradizionale segmento delle berline per entrare nel mondo dei crossover o comunque proponendo uno stile più “ibrido”, a cavallo tra i due segmenti. (Autoappassionati.it)

Illustrazione di un'Alfa Romeo Giulietta di Luis Carlos Moreno G. (Italpassion IT)

A seguito delle recenti dichiarazioni di Santo Ficili, il nuovo CEO diAlfa Romeo, sembra chiaro che il marchio si concentrerà maggiormente sui SUVLa Giulietta, a suo dire, non è richiesta nel mercato attuale. (Italpassion IT)