Mourinho, come gioca? In cento modi diversi. Ecco perché la serie A è il campionato più adatto a lui

Corriere della Sera SPORT

Ha preso Drogba dalla Ligue 1 francese e ci ha edificato intorno il Chelsea che ha dato ad Abramovich la prima Premier League.

Di solito difende a 4, ma al Tottenham ha iniziato senza sconvolgere l’assetto a 3 che aveva ereditato da Pochettino.

Però questo schema può cambiare di partita in partita e molte volte anche nella stessa partita.

José Mourinho è fedele a un solo schema di gioco: il suo. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

– Il terremoto Mourinho ha colpito Roma. Lo stesso, presumibilmente, e con le dovute proporzioni ‘economiche’ rispetto ai ricchissimi club che ha allenato Mourinho, faranno i Friedkin. (RomaNews)

In passato Mourinho aveva provato a portarlo al Tottenham, si è già informato sui suoi tempi di recupero. Mourinho sarà il vero plenipotenziario della Roma, gestirà il mercato con Tiago Pinto, valuterà l’intera rosa giallorossa, per decidere conferme e uscite. (Corriere dello Sport.it)

Sicuramente però l'esperienza e il carisma dello Special One faranno sì che in tanti si siederanno al tavolo della Roma. Il picco è stato il riscatto di Lo Celso dal Betis per 32 milioni (aggiunti ai 16 di prestito oneroso spesi prima dell'arrivo di Mourinho) (ForzaRoma.info)

Roma, Mourinho cerca casa: vorrebbe vivere in centro ma il traffico è un problema. vedi letture. Lo staff di Friedkin è già al lavoro per trovare una nuova sistemazione romana per José Mourinho. (TUTTO mercato WEB)

Come assistente ecco Ricardo Formosinho, Nuno Santos sarà il preparatore dei portieri. Come preparatore atletico spazio a Carlos Lalin (Calciomercato.com)

Riguardo i Friedkin Io non ho né conosciuto, né incontrato e né sentito mai la nuova proprietà della Roma. Intanto pensiamo al suo insediamento ed alla sua squadra, abbiamo letto nomi interessanti che potrebbero accompagnarlo in questa avventura, alcuni legatissimi alla Roma (Voce Giallo Rossa)