Amministrative, in Sicilia premiato asse Pd-M5s e bassa affluenza

Amministrative, in Sicilia premiato asse Pd-M5s e bassa affluenza
BlogSicilia.it INTERNO

Vincenzo Parlato sarà il nuovo sindaco di Sortino.

A Patti nuovo sindaco è Carmelo Gianluca Bonsignore.

Corrado Figura è il nuovo sindaco di Noto e ad annunciarlo è il primo cittadino uscente, Corrado Bonfanti.

Nunzio Vitale è il nuovo sindaco di Ramacca, nel Catanese

Il nuovo sindaco ha avuto la meglio sull’avversario Sergio Gruttadauria che si fermato al 42%.

(BlogSicilia.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Noi non siamo qui per vincere, ma per governare meglio Pistoia e darle un futuro di valori e inclusione. È la posizione che il segretario comunale Pd Pistoia Walter Tripi ha ricordato di aver spiegato" sia alle singole forze politiche che, soprattutto, in un primo Tavolo politico convocato nelle scorse settimane". (LA NAZIONE)

Si avvicina inesorabile il congresso provinciale del Partito democratico. L’ipotesi di un accordo unitario, seppur con sfumature diverse, viene richiamata a gran voce. (Orticalab)

Polemiche che, in questi giorni, hanno riguardato il dialogo tra le forze del Partito Democratico e il candidato sindaco Chies. Nel frattempo, Articolo Uno ha fatto sapere in una nota di essersi riunito per analizzare la questione riguardante il ballottaggio, confermando l’intenzione di avviare i contatti con il candidato Fabio Chies: una scelta dovuta a delle convergenze di programma (Qdpnews)

CHIUSI, L'ANALISI DEL VOTO DEL PD: FAR FINTA DI ESSERE SANI

“Faccio un appello alle donne elettrìci: diamo un segnale forte a favore del rinnovamento – ha aggiunto – di un nuovo modo di fare politica a livello locale, andando a votare e sostenendo con forza il nostro candidato Garbellotto”. (Qdpnews)

Escludendo le liste civiche, a Rosolini (Sr), FdI è il primo partito col 15,28%, staccando il Pd, a quota 11,48% Infine a Porto Empedocle ballottaggio tra Calogero Martello, Civiche e Forza Italia e Salvo Iacono appoggiato da liste civiche. (Corriere del Mezzogiorno)

Due forze erano prima, ai tempi di Bettollini (Pd e Psi), due forze sono adesso (Pd e Possiamo) il resto per ora è fumo (Prima Pagina Chiusi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr