I prezzi delle materie prime industriali in calo

Sky Tg24 ECONOMIA

L’importante è che la Bce intervenga in autunno sui tassi di interesse tenendo conto che la frenata dell’economia è già iniziata”

“Questi sono i primi effetti.

Getty. “Aumentando i tassi di interesse le banche centrali stanno volutamente rallentando l’economia per togliere propensione inflattiva”, ha spiegato.

A cascata ciò dovrebbe portare tra 4-5 mesi alla riduzione dei prezzi del carrello della spesa. (Sky Tg24 )

Su altre fonti

Dopo gli aumenti esponenziali dei prezzi delle materie prime degli ultimi dodici mesi, ora si assiste a un calo sensibile delle quotazioni. A preoccupare le imprese sono però i costi dell’energia, gas ed energia elettrica in particolare, che continuano ad aumentare. (varesenews.it)

Cosa sta succedendo alle materie prime principali e perché i loro prezzi si sono così abbassati? Cosa succede e cosa aspettarsi dalle quotazioni delle materie prime? (Money.it)

Secondo: la forza crescente del dollaro ha reso sempre più onerosi gli acquisti delle materie prime, quasi tutte prezzate in dollari Se con le materie prime agricole la discesa delle quotazioni si può spiegare con il via libera alle navi che attendevano di partire sul mar Nero, con le materie prime industriali è un’altra storia. (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr