Covid in Liguria, tamponi gratuiti dall'asilo alle superiori: ecco come ottenerlo

Telenord.it SALUTE

In questo momento nelle terapie intensive della Liguria, su 43 malati presenti, l'81% è non vaccinato.

"Una giornata per molti aspetti prospettata come drammatica e confusa - ha detto il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti - si è risolta abbastanza bene.

Per lo screening dei ragazzi a scuola, i tamponi saranno gratuiti per i bimbi dell'asilo e alle elementari, medie e superiori.

Abbiamo quindi deciso di farci carico anche dei tamponi di bambini di asilo ed elementari, non solo dei più grandi come avevamo stabilito inizialmente"

Le prime vaccinazioni saranno effettuate già giovedì 13 gennaio. (Telenord.it)

Ne parlano anche altre fonti

• Con due casi positivi è invece prevista la sospensione della didattica per 10 giorni con altrettanti giorni di quarantena, con un tampone finale. • Da tre casi positivi in poi, è prevista la sospensione della didattica per 10 giorni con dad; il paziente sarà considerato contatto stretto per i provvedimenti conseguenti (IVG.it)

Scuola dell'infanzia ed elementari. Per quello che riguarda le scuole dell’infanzia, fino a 6 anni, e le scuole elementari è confermata la possibilità di effettuare i tamponi secondo le scadenze previste dalla normativa nazionale presso le strutture delle Asl e del Gaslini dove sono previsti i tamponi, le farmacie e i centri tamponi privati accreditati. (GenovaToday)

In queste ore gli uffici competenti, a fronte di qualche comprensibile disagio, stanno mettendo a punto le complesse procedure per garantire il servizio anche nelle farmacie e nei laboratori privati. La Liguria è la prima Regione ad offrire la gratuità dei tamponi antigenici nel percorso scuola, per gli alunni delle classi in cui si sono verificati uno o più casi di positivi accertati. (SanremoNews.it)

• Con due casi positivi è invece prevista la sospensione della didattica per 10 giorni con altrettanti giorni di quarantena, con un tampone finale. Liguria, tamponi gratuiti per alunni in classi con positivi. (Orizzonte Scuola)

• Con due casi positivi è invece prevista la sospensione della didattica per 10 giorni con altrettanti giorni di quarantena, con un tampone finale. • Con due casi positivi:. Se non concluso il ciclo vaccinale primario o concluso da più di 120 giorni: sospensione didattica per 10 giorni con didattica digitale integrata; quarantena 10 giorni e tampone antigenico al decimo giorno. (Genova24.it)

La gratuità dei tamponi è prevista esclusivamente per gli alunni delle classi in cui si sono verificati uno o più casi di positivi accertati. • Con due casi positivi:. Se non concluso il ciclo vaccinale primario o concluso da più di 120 giorni: sospensione didattica per 10 giorni con didattica digitale integrata; quarantena 10 giorni e tampone antigenico al decimo giorno. (SanremoNews.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr