Il Pd, Renzi e i malumori: Elly Schlein aspetta e tiene aperta la porta al Giani bis per le regionali in Toscana

Il Pd, Renzi e i malumori: Elly Schlein aspetta e tiene aperta la porta al Giani bis per le regionali in Toscana
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Fiorentino INTERNO

Debutto di fine estate in Toscana per la segretaria del Pd, Elly Schlein, alla prima apparizione pubblica dopo le ferie per affrontare alcuni dei temi caldi nel partito, dalla possibile alleanza dem con Matteo Renzi alle prospettive per le elezioni regionali in autunno, con il nodo della ricandidatura del governatore Eugenio Giani nel 2025 ancora da sciogliere. Nessuna indicazione, almeno per il momento, sulla presenza di Italia viva nella futura coalizione nazionale (e a cascata in Toscana) ma un semplice avvertimento ai litiganti, leggi Renzi e il presidente del M5s Giuseppe Conte: «Non perdo mai un minuto nelle polemiche con le altre forze di opposizione, il nostro avversario è il Governo di Giorgia Meloni». (Corriere Fiorentino)

Ne parlano anche altre fonti

Tutti cercano la benedizione della segretaria che oggi "tira", ma Ciociaria e Cassinate aspettano un congresso al tritolo (AlessioPorcu.it)

“Per favore non alleanze con Renzi, sarebbe una débâcle. Molti tra cui io non voterebbero Pd“. (Il Fatto Quotidiano)

“Si parla di altri tagli all’indicizzazione delle pensioni – aggiunge -. Così, in una intervista a la Repubblica, la segretaria del Pd Elly Schlein, sottolineando che “sarà un autunno militante, come già lo è stata l’estate. (La Nuova Sardegna)

Elly prepara "l'autunno militante" ma il suo campo largo non esiste più: la landinizzazione della Schlein

Sono le parole della segretaria del Pd Elly Schlein – ospite a In onda, su La7 – rispondendo a una domanda sul no di Giuseppe Conte a Matteo Renzi nel campo largo e sulla posizione contraria a Italia viva espressa da Goffredo Bettini. (Il Fatto Quotidiano)

"Elly, non ti fidare di lui...", le dicono le militanti isolani mentre la incitano e le chiedono i selfie. "Lui" è l'ex segretario del PD Renzi, uno in grado ancora di spaccare la base dem. (La Repubblica)

Elly Schlein è tornata da una lunga vacanza(e nessuno si è interrogato giustamente dove fosse, a differenza dell'allarme scatenato per due giorni assenza di Giorgia Meloni...); la segretaria nazionale del Pd al primo dibattito pubblico ha lanciato la, "campagna di autunno" e ha svicolato abilmente sulla morte del "campo (Secolo d'Italia)