Non ha potuto fare la chemio per 3 mesi a causa del Covid: muore di tumore a 31 anni

Zoom24.it ESTERI

Da circa tre anni Smith si sottoponeva a cicli di chemioterapia: lo scorso marzo, tuttavia, questi sono stati posticipati per lo scoppio della pandemia.

È la storia di Kelly Smith, una donna di Macclesfield in Inghilterra, morta a 31 anni in quanto non ha potuto fare la chemioterapia proprio a causa dell’emergenza coronavirus.

Il problema non si sta riscontrando solo in Inghilterra, ma in tutti i territori colpiti dalla pandemia. (Zoom24.it)

Ne parlano anche altri giornali

"I dati dal 1999 al 2005 mostravano già un chiaro vantaggio in termini di sopravvivenza per i pazienti trattati con chemioterapia più radioterapia rispetto alla sola radioterapia", ha aggiunto. Negli Stati Uniti, il 40% della stessa fascia d'età ha ricevuto la terapia combinata nel 1999-2001 e questa percentuale è cresciuta all'80% nel 2010-2013. (PharmaStar)

Morta Kelly Smith: negata la chemio per il covid-19. Si legge su Today.it che la triste storia della giovane Kelly Smith dalle pagine del Daily Mail è arrivata fino a quelle del Mattino. La Sanità sotto accusa: petizione per Kelly. (LettoQuotidiano)

Già nei mesi scorsi aveva dichiarato di aver paura di morire, per via di questa decisione, e così è stato, tanto da spegnersi soltanto tre mesi dopo, a giugno. Kelly Smith era nata a Macclesfield, in Inghilterra, e faceva l'estetista, quando a marzo le hanno comunicato l'interruzione delle sue terapie. (Il Messaggero)

Si chiamava Kelly Smith, aveva 31 anni ed era di Macclesfield: lavorava come estetista e aveva un figlio di 6 anni, da 3 anni si sottoponeva a cicli di chemioterapia, ma con ille è stata negata la terapia per tre mesi. (Zazoom Blog)

Aveva paura perché sapeva che la sua situazione era molto grave. La donna durante la pandemia, è intervenuta in molti programmi televisivi, per parlare della sua situazione e di ciò che stava vivendo. (Bigodino.it)

Stando a quanto riportato dal tabloid britannico, lo scorso marzo i dottori le hanno detto che avrebbero dovuto sospendere la, per tre. Kelly è morta per un tumore all’intestino. (Zazoom Blog)