Huawei, prima al mondo per vendita smartphone. Nel post-Covid superata Samsung

Huawei, prima al mondo per vendita smartphone. Nel post-Covid superata Samsung
in20righe in20righe (Scienza e tecnologia)

Huawei ha sfruttato appieno la ripresa economica cinese per riaccendere il business degli smartphone”.

Il successo è legato soprattutto alle vendite in Cina, dove Huawei ha raggiunto una quota di mercato del 70%.

Se ne è parlato anche su altri giornali

Samsung da parte sua ha dichiarato di aspettarsi un aumento della domanda di smartphone nella seconda metà dell'anno. S&P Global Ratings ha stimato che le ultime restrizioni su Huawei potrebbero spazzare via 25 miliardi di dollari di entrate da diverse aziende con sede in Asia. (Il Sole 24 ORE)

Tuttavia, la capacità di mantenere lo stesso passo in futuro è a forte rischio a causa delle incertezze sulle sanzioni Usa che colpiscono i vari settori di attività, dagli smartphone fino alle reti. Huawei ha sfruttato appieno il vantaggio della ripresa economica cinese per riavviare il suo settore degli smartphone". (Tiscali.it)

Huawei ha sfruttato appieno il vantaggio della ripresa economica cinese per riavviare il suo settore degli smartphone". In Europa, una regione chiave per Huawei, la quota di mercato degli smartphone dell'azienda è scesa al 16% nel secondo trimestre contro il 22% dello stesso periodo nel 2019, secondo Counterpoint Research. (La Stampa)

Huawei è il primo produttore di smartphone al mondo, dopo aver scavalcato Samsung nel corso degli ultimi tre mesi. Dalla vendita dei vari modelli di smartphone sono arrivati 26,418 miliardi di dollari, 430 milioni di dollari in più rispetto al traguardo segnato nello stesso periodo dell'anno scorso. (Panorama)

È la prima volta che Huawei conquista il primo posto delle consegne trimestrali, un’ambizione che coltivava da lungo tempo. Lo rivela Cnbc, che cita l’ultimo rapporto di Canalys, secondo il quale Huawei, in tre mesi, ha consegnato 55,8 milioni di dispositivi (-5%), contro i 53,7 milioni della numero due Samsung (-30%). (Corriere della Sera)

Huawei. supera Samsung nel secondo trimestre del 2020, diventando il leader mondiale per le vendite di smartphone: è la stima di Canalys, società di analisi specializzata nel settore tecnologico. (la Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr