Vaccini, la proposta di Lopalco: «Richiamo dopo 12 settimane per vaccinare più persone»

MolfettaViva INTERNO

Meglio avere due persone protette subito al 65% che una persona protetta fra un mese al 90%" aggiunge.Lopalco conclude: "Queste sono due mosse a costo zero

L'assessore alla Sanità puglieseavanza una proposta per affrontare gli impedimenti che stanno rallentando la campagna vaccinale anti-Covid.

L'altra è quella di "abolire le assurde distinzioni fra i vari vaccini sono tutti buoni, possono tutti essere usati per tutte le categorie e tutte le età". (MolfettaViva)

Ne parlano anche altre fonti

Intanto nel Lazio sono partite oggi, le prime 4mila vaccinazioni degli insegnanti e del personale scolastico sulle oltre 33mila prenotazioni. Loro, quindi, non rientreranno nel piano dei vaccini della regione che li "ospita" per lavorare. (RomaToday)

Sono state allestite sedi vaccinali in tutti i comuni Sono partite oggi in tutta la Puglia le vaccinazioni per i circa 160mila cittadini over 80 che si stanno prenotando sulle piattaforme Cup, Farmacup e sul sito Puglia Salute. (FoggiaToday)

L’obiettivo della Regione, che venerdì 19 febbraio ha iniziato a somministrare le dosi al personale scolastico, universitario e della formazione professionale, è quello di vaccinare più di 80 mila persone entro fine mese. (Corriere della Sera)

Prosegue intanto la raccolta di adesioni per la nuova fase della campagna vaccinale rivolta agli over80 e al personale scolastico, universitario e della formazione professionale. La percentuale è inferiore rispetto a ieri perché il totale comprende anche 36.200 nuove dosi di AstraZeneca consegnate nelle scorse ore. (TargatoCn.it)

Gli attualmente i positivi sono 32. . A Senise, fortunatamente, sono risultati negativi tutti i tamponi effettuati nell’ambito dell’attività di tracciamento successiva alle ultime positività riscontrate. (La Siritide)