Vaccini, la proposta di Lopalco: «Richiamo dopo 12 settimane per vaccinare più persone»

Vaccini, la proposta di Lopalco: «Richiamo dopo 12 settimane per vaccinare più persone»
MolfettaViva INTERNO

Meglio avere due persone protette subito al 65% che una persona protetta fra un mese al 90%" aggiunge.Lopalco conclude: "Queste sono due mosse a costo zero

L'assessore alla Sanità puglieseavanza una proposta per affrontare gli impedimenti che stanno rallentando la campagna vaccinale anti-Covid.

L'altra è quella di "abolire le assurde distinzioni fra i vari vaccini sono tutti buoni, possono tutti essere usati per tutte le categorie e tutte le età". (MolfettaViva)

Ne parlano anche altre fonti

Sono state allestite sedi vaccinali in tutti i comuni Sono partite oggi in tutta la Puglia le vaccinazioni per i circa 160mila cittadini over 80 che si stanno prenotando sulle piattaforme Cup, Farmacup e sul sito Puglia Salute. (FoggiaToday)

Gli attualmente i positivi sono 32. . A Senise, fortunatamente, sono risultati negativi tutti i tamponi effettuati nell’ambito dell’attività di tracciamento successiva alle ultime positività riscontrate. (La Siritide)

Prosegue intanto la raccolta di adesioni per la nuova fase della campagna vaccinale rivolta agli over80 e al personale scolastico, universitario e della formazione professionale. Sono 4.779 le persone che hanno ricevuto il vaccino contro il Covid comunicate oggi all’Unità di Crisi della Regione Piemonte (dato delle ore 17.40). (TargatoCn.it)

Insegnanti e ultraottantenni, obiettivo 80 mila vaccinazioni entro fine mese

Intanto nel Lazio sono partite oggi, le prime 4mila vaccinazioni degli insegnanti e del personale scolastico sulle oltre 33mila prenotazioni. Inserendo la fascia d'età 56-65, "in modo da non spaccare a metà le categoria produttive", come aveva detto D'Amato (RomaToday)

L’obiettivo della Regione, che venerdì 19 febbraio ha iniziato a somministrare le dosi al personale scolastico, universitario e della formazione professionale, è quello di vaccinare più di 80 mila persone entro fine mese. (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr