Antonella Viola rinuncia non si candiderà alla presidenza della regione Veneto per il PD. VIDEO

Antonella Viola rinuncia non si candiderà alla presidenza della regione Veneto per il PD. VIDEO
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky TG24 INTERNO

Le motivazioni legate alla rinuncia "Per continuare a nutrire la ricerca, la scienza e la cultura scientifica del Paese credo che per me sia necessario rinunciare a quest'offerta, seppur importante: vi ringrazio ma davvero che non fa per me", ha sintetizzato l’immunologa, professoressa ordinaria di Patologia Generale presso il Dipartimento di Scienze Biomediche dell’Università di Padova. "Mi sono voluta prendere un momento di silenzio per prendere una decisione sulla proposta arrivata dalla colazione del centro sinistra e sono ovviamente onorata per questa proposta", ha spiegato Viola. (Sky TG24)

Se ne è parlato anche su altre testate

La biologa e divulgatrice scientifica Antonella Viola ha detto no alla proposta di candidatura per la presidenza della Regione Veneto che le era stata fatta dal Pd e dalla coalizione di centrosinistra. (La Stampa)

Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Antonella Viola (@antonellaviolaofficial) Le "star" del Covid in corsa in Veneto? Antonella Viola non si candida in Veneto Sottolineando la necessità per uno scienziato di mantenere sempre «la propria libertà intellettuale e di giudizio, indipendentemente da qualsiasi partito e qualsiasi ideologia», Viola, in un video messaggio su Instagram, ha motivato il suo rifiuto alla discesa in campo in politica: «Credo sia necessario per me - ha detto - rinunciare a questa offerta, seppure importante. (Il Messaggero)

Attraverso un videomessaggio diffuso su Instagram, la professoressa ha chiarito che il suo ruolo di scienziata richiede indipendenza di pensiero e giudizio. La scienziata padovana ha deciso di declinare la proposta avanzata dal Partito Democratico e dalla coalizione progressista, motivando la propria scelta con la volontà di rimanere libera da vincoli ideologici e partitici. (OggiTreviso)

VIDEO Antonella Viola non si candida col Pd in Veneto: ecco perché

Chi sono? Persone che non si sono mai interessate alla politica, nella maggior parte dei casi, né del bene degli altri. (Il Gazzettino)

Il rifiuto dell'immunologa alla candidatura del centrosinistra, con ringraziamenti. «Onorata, ma il rischio è quello di perdere quell'autonomia che per me è essenziale nella scienza» (Open)

La scienziata spiega il suo no alla proposta dei democratici: "Rischierei di perdere la mia autonomia" (lapresse.it)

Antonella Viola rinuncia non si candiderà alla presidenza della regione Veneto per il PD. VIDEO