Le esclusive PlayStation su PC fanno il botto, come God of War: i numeri

Le esclusive PlayStation su PC fanno il botto, come God of War: i numeri
Spaziogames.it SCIENZA E TECNOLOGIA

Fin dalle prime ore, infatti, God of War ha fatto registrare numeri altissimi tra gli utenti attivi di Steam.

Inoltre i numeri presi in esame per quanto riguarda il porting di God of War sono solo quelli inerenti agli utenti di Steam e non di altre piattaforme come Epic Games Store.

Insomma il successo registrato già da subito da God of War su PC sembra anche aver gettato le basi per Ragnarok, in uscita nel 2022

Come abbiamo sottolineato nella nostra recensione approfondita il porting su PC di God of War è assolutamente eccezionale, e riesce perfettamente nell’integrazione dell’uso di mouse e tastiera, seppur il gioco sia un action e il compito fosse tutt’altro che facile. (Spaziogames.it)

Se ne è parlato anche su altri media

God of War Ragnarock. Di questa possibilità ne ha parlato il director del primo capitolo Cory Barlog durante una recente intervista con la redazione di Game Informer, al quale è stato chiesto se mai avremo la possibilità di giocare anche a God of War Ragnarok su PC in futuro. (Tom's Hardware Italia)

Fonte: Digital Foundry Digital Foundry conferma inoltre che i giocatori noteranno facilmente una migliore qualità delle texture poiché la grafica non viene più elaborata dal checkerboard rendering. (Eurogamer.it)

God of War ha ricevuto la patch di aggiornamento per PlayStation 5 che rimuove la limitazione a 30fps vista nella versione per PS4 Pro. Da qui, passiamo ai miglioramenti nella fedeltà grafica, un altro aspetto impressionante di questa conversione di God of War. (Eurogamer.it)

God of War per PC supporterà le mod in futuro? La risposta di Sony Santa Monica

"È un processo che stiamo ancora cercando di automatizzare e mettere in atto, in quanto compagnia e in quanto studi di sviluppo individuali". Negli ultimi due anni, Sony sarebbe dunque stata convinta a rilasciare un port PC di Horzion Zero Dawn, Days Gone e God of War (il cui port è stato in cantiere per almeno due anni), ai quali si aggiungeranno presto Uncharted 4 e il suo DLC standalone L'Eredità Perduta (Eurogamer.it)

Dopo aver parlato anche del supporto per mouse e tastiera, e sul come fosse difficile integrare i pulsanti senza snaturare l’esperienza controlli alla mano, la domanda è finalmente virata sulla mod. Il godere dell’esperienza di gioco su uno schermo ultrawide e con una risoluzione 4K, è indubbiamente il motivo per il quale il gioco sta raccogliendo risultati così positivi. (Gametimers)

Kratos, in una sequenza di God of War. "In nostri strumenti sono difficili", aggiunge Barlog. "Attualmente non è nei piani (il supporto alle mod), ma tutto potrebbe accadere", afferma DeWald, spiegando successivamente che creare dei tool per gli utenti richiederebbe molto tempo. (Multiplayer.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr