Andrea Dovizioso al rientro in MotoGP, colpo Yamaha o scommessa?

Motosprint.it SPORT

Dunque una prima fase di adattamento sarà inevitabile, ma se c'è un pilota in grado di farcela, quello è proprio Dovizioso

Il forlivese, che disputerà anche il campionato 2022 con Yamaha, versante Petronas, chiude cosi quello che aveva definito come anno sabbatico.

Come annunciato da qualche tempo ormai, nel weekend di Misano che si terrà dal 17 al 19 settembre, Andrea Dovizioso tornerà in sella alla MotoGP dopo un'assenza durata un anno. (Motosprint.it)

Ne parlano anche altre testate

L’anno scorso, a ribadire la loro supremazia a Misano, una doppia vittoria con Franco Morbidelli e Maverick Vinales. La Honda si ferma a 8, la Ducati ha vinto qui nel 2007 e 2018 e la Suzuki solo una volta, quasi 40 anni fa, nel 1982. (Sky Sport)

E intanto ci sarebbero un altro team e un’altra casa costruttrice che stanno corteggiando lo sponsor. Nel week-end MotoGP a Misano non mancheranno notizie "bomba": WithU e il team di Razlan Razali frenano sull'accordo. (Corse di Moto)

La stagione mondiale di Misano World Circuit propone la manifestazione top per le due ruote. Misano Adriatico, 14 settembre 2021 - Praticamente sold out Misano World Circuit. (il Resto del Carlino)

Per la Honda sarà un weekend impegnativo”. Sotto questo aspetto siamo migliorati, ma dobbiamo ancora continuare a metterci all’opera per dimostrare tutto il nostro potenziale. (FormulaPassion.it)

Rossi ha messo a referto tre successi in classe regina, Baldassarri ha trionfato nel 2016 in middle class, Bastianini e Fenati si sono imposti nella categoria minore. Il Mondiale MotoGP approda questo fine settimana sul Misano World Circuit per il 14° round della stagione 2021. (Corse di Moto)

Ma l’anno dopo ecco la prima festa casalinga per un pilota della nuova classe intermedia. Per poco non riesce un altro tris italiano: Sam Lowes infatti si inserisce in terza piazza davanti a Marini (Corse di Moto)