Bombe meteo Mediterranee innescate dal Mare troppo Caldo, cominciamo

Meteo Giornale INTERNO

Il Mar Mediterraneo sta vedendo aumentare la formazione di depressioni a cuore caldo, chiamate TLC.

È da queste parti che si verificano i più piovosi temporali europei, con il record di pioggia maggiori nell’arco delle 24 ore.

La Grecia, subendone i danni, ha avviato varie ricerche sui cambiamenti del clima del Mediterraneo.

Si calcola che nelle regioni a clima temperato sia in aumento il numero di vittime causate dalle ondate di caldo

Mentre la Germania ha dichiarato che i cambiamenti climatici hanno alterato i tipici fenomeni meteo delle stagioni, accentuandone l’intensità, gli Stati del Mar Mediterraneo assistono inermi ad una modifica del clima. (Meteo Giornale)

Su altre fonti

Possibili temporali anche nelle zone interne della Sicilia e sulle Alpi marittime. Fonte: Sito del Dipartimento della Protezione Civile – Presidenza del Consiglio dei Ministri (Centro Meteo italiano)

Centro e Sardegna. La mattinata di domani nella zona del centro Italia sarà caratterizzata da rovesci e possibili temporali soprattutto su Abruzzo e Molise. L’Italia anche domani, 19 luglio, rimane influenzata da un vortice ciclonico, mentre arriva da Sud l’alta pressione africana. (Ck12 Giornale)

In particolare avremo poche nubi al mattino, fenomeni temporaleschi alternati a schiarite al pomeriggio, poche nubi alla sera In particolare avremo ampio soleggiamento al mattino, fenomeni temporaleschi e schiarite al pomeriggio, fenomeni temporaleschi alla sera. (iL Meteo)

Venti: debole/media intensità. PROVINCIA DI FROSINONE. Lunedì 19 luglio:. Notte: Nubi irregolari con rovesci di pioggia. Mattina: Nubi sparse e schiarite. Pomeriggio: Nubi irregolari con rovesci di pioggia. (Casilina News )

TERRIFICANTE: riserve di ACQUA DOLCE in pericolo a causa del CAMBIAMENTO CLIMATICO. Meteo ROMA, stanno per tornare protagonisti il SOLE e il CALDO METEO ESTREMO: quando il CALDO diventa una CATASTROFE NATURALE. (MeteoGiuliacci)

I venti saranno sia al mattino che al pomeriggio moderati provenienti da Nord-Nord-Ovest con intensità di circa 31km/h, alla sera moderati da Nord-Ovest con intensità tra 21km/h e 27km/h. (iL Meteo)