Bombe meteo Mediterranee innescate dal Mare troppo Caldo, cominciamo

Bombe meteo Mediterranee innescate dal Mare troppo Caldo, cominciamo
Approfondimenti:
Meteo Giornale INTERNO

Il Mar Mediterraneo sta vedendo aumentare la formazione di depressioni a cuore caldo, chiamate TLC.

È da queste parti che si verificano i più piovosi temporali europei, con il record di pioggia maggiori nell’arco delle 24 ore.

La Grecia, subendone i danni, ha avviato varie ricerche sui cambiamenti del clima del Mediterraneo.

Si calcola che nelle regioni a clima temperato sia in aumento il numero di vittime causate dalle ondate di caldo

Mentre la Germania ha dichiarato che i cambiamenti climatici hanno alterato i tipici fenomeni meteo delle stagioni, accentuandone l’intensità, gli Stati del Mar Mediterraneo assistono inermi ad una modifica del clima. (Meteo Giornale)

Su altre fonti

Previsti, infatti, ancora temporali e rovesci su gran parte di Italia. A comunicarlo è la Protezione civile che ha emesso una nuova allerta con criticità idrogeologica per le condizioni meterologiche della giornata di domani. (leggo.it)

Meteo: ultimi TEMPORALI, poi INVASIONE dell'ANTICICLONE AFRICANO. Se lunedì 19 ci saranno ancora varie occasioni per numerosi rovesci temporaleschi, nel frattempo da Ovest avanzerà l'alta pressione. (iLMeteo.it)

Temperature: minime comprese tra 14 e 18 gradi, massime comprese tra 27 e 30 gradi. Temperature: minime comprese tra 16 e 19 gradi, massime comprese tra 25 e 28 gradi. (AltaRimini)

METEO 7 Giorni. Ancora PIOGGIA e TEMPORALI, poi l’ESTATE tornerà col CALDO

Il Centro funzionale regionale ha emanato un messaggio di allerta dala mezzanotte di ieri 16 luglio fino almeno alla mezzanotte di oggi. Intanto la Protezione civile della Puglia ha prolungato l’allerta arancione per condizioni meteorologiche avverse e criticità, con rischio idrogeologico e idrologico, dalle ore 14:00 di oggi sabato 17 luglio fino alle 20:00 di domenica 18 (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Giornata caratterizzata da pioggia e schiarite, temperatura minima 22°C, massima 27°C. Previsioni Meteo Ancona Ancona, Lunedì 19 Luglio: giornata caratterizzata da pioggia alternata a schiarite, temperature comprese tra 22 e 27°C. (iL Meteo)

INSTABILITA’ IN LENTA ATTENUAZIONE. Le regioni del Sud Italia resteranno nella morsa del vortice, che andrà a perdere ulteriore energia. Le regioni settentrionali sono quelle che risentono di una crescente influenza dell’anticiclone che da ovest, con temperature in progressiva risalita. (Meteo Giornale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr