Covid, Rt nazionale superiore a 1: non succedeva da marzo. La Liguria tra le regioni con l’indice più alto

IVG.it INTERNO

Schizza l’Rt e cresce anche l’incidenza, a livello nazionale questa settimana passa a 41 casi per 100 mila abitanti contro i 19 casi della settimana precedente.

A livello nazionale i ricoveri per Coronavirus in area medica sono al 2,1%, mentre in terapia intesiva al 2%.

A livello di terapie intensive, invece, le percentuali più alte si registrano in Toscana (3,4%), Sicilia (3,3%) e Lazio (3%).

Ci sono, poi, regioni in cui l’incidenza supera i 50 casi su 100mila abitanti, in testa la Sardegna (82,8), seguono Veneto (68,9), Lazio (68,8) e Sicilia (64,9)

Nessuna regione supera le soglie della zona gialla, anche se ci sono 19 regioni a rischio moderato (a rischio basso solo la Valle D’Aosta e la Basilicata). (IVG.it)

Ne parlano anche altri giornali

“Nelle ultime 24 ore (dalle 18 di ieri alle 18 di oggi, venerdì 23 luglio) le prenotazioni per la vaccinazione in Liguria sono state 8.819. Infatti le persone con meno di 60 anni che abbiano fatto AstraZeneca potranno anticipare la seconda dose con Pfizer/Moderna se hanno ricevuto la prima da almeno 8 settimane (fino ad un massimo di 12 settimane). (SanremoNews.it)

Nelle ultime 24 ore sono state somministrate altre 373 dosi Per quanto riguarda il vaccino Astrazeneca e Johnson & Johnson, invece, dal 27 dicembre 2020 ad oggi sono state somministrate 43.608 dosi. (IVG.it)

“Nelle ultime 24 ore (dalle 18 di ieri alle 18 di oggi, venerdì 23 luglio) le prenotazioni per la vaccinazione in Liguria sono state 8.819 Da lunedì 26 luglio sarà possibile prenotare sul portale prenotovaccino. (Primocanale)

In Liguria il 62% della popolazione ha ricevuto almeno la prima dose La Liguria sta pensando di organizzare dei box dove poter andare a vaccinarsi con accesso diretto, senza prenotazione, durante il giorno. (La Repubblica)

Il Green Pass ci permetterà di dare la spinta finale alla lotta al virus”. Così il presidente di Regione Liguria e assessore alla Sanità Giovanni Toti in merito all’andamento della campagna di vaccinazione in Liguria, con il 62% della popolazione che ha già ricevuto almeno la prima dose. (La Stampa)

Lo annuncia il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti. Da lunedì 26 luglio sarà possibile prenotare sul portale prenotovaccino.liguria.it. (Genova24.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr