Auto 2020 / Peugeot 2008

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Gli allestimenti partono dall'Active e, attraverso l'Allure e il Gt Line, culminano nel Gt riservato alla 2008 più potente.

Realizzata sulla piattaforma CMP, è abbinata a motorizzazione benzina, diesel ed elettrica quest'ultima con 310 km di autonomia.

Arrivata alla seconda generazione cresce di 15 centimetri e raggiunge i 4.30 metri di lunghezza.

La famiglia con motori termici della nuova 2008, in vendita a prezzi che vanno da 21 a 32mila euro, comprende altre due versioni PureTech 1.200, con 100 e 130 cv, e le turbodiesel BlueHdi di 1,5 litri con 100 e 130 cv. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Display da 10″ sulla consolle centrale della Peugeot e-2008 elettrica con flusso di energia. INTERNI All’interno la Peugeot 2008 elettrica presenta l’esclusivo rivestimento dei sedili in Alcantara “Grigio Greval” mentre nel quadro strumenti 3D e sul touch-screen ci sono delle schermate specifiche. (NEWSAUTO)

L'inedita Peugeot 6008 nascerà soprattutto per i mercati di Cina e Stati Uniti, dove è in programma il ritorno proprio nel corso del prossimo quinquennio. La vettura sarà introdotta dopo l'altrettanto inedita SUV di piccole dimensioni 1008 attesa nel 2021, nonché dopo la sportiva SUV coupé 4008 prevista nel 2022. (Autoblog.it)

Ma è in Sport che tutti i 100 kW si scatenano con accelerazioni che ti tengono attaccato al sedile e il volante diventa più pesante. vista laterale Peugeot e-2008 GT 2020. Prova Peugeot e-2008, come va su strada. (NEWSAUTO)

Nuova Peugeot 2008 2020 GT Line abitacolo i-Cockpit 3D. Livello di guida 2 sulla Peugeot 2008. Presenti gli ADAS di ultima generazione, che consentono di poter beneficiare della guida autonoma di livello 2. (NEWSAUTO)

Pro e Contro - Linea personale, ma non è più "compatta" - Piacere di guida e confort - Autonomia adeguata al tipo di vettura. In questo caso si può tranquillamente dire che la progettazione "multienergy" di questa piattaforma si fa sentire sin dal primo istante a bordo. (Automoto.it)

Pro e Contro - Linea personale, ma non è più "compatta" - Piacere di guida e confort - Autonomia adeguata al tipo di vettura. - Non è ancora semplice la vita in elettrico - Perde 29 litri di bagagliaio - Prezzo elevato senza incentivi Il tutto a fronte della presenza di una batteria da 50 kWh che nella 2008 porta il dato di autonomia a quota 320 km nel ciclo realistico WLTP. (Automoto.it)