Tronchetti Provera sul super yacht È un gioiello di «Persico Marine»

L'Eco di Bergamo ECONOMIA

Il primo monoscafo alato AC75 griffato dal duo Prada-Pirelli e dal team di Patrizio Bertelli ha lasciato il cantiere orobico alla volta della Sardegna lo scorso agosto.

Una progettualità, accompagnata dall’ultima tecnologia di costruzione in fibra di carbonio, che ha richiesto quasi tre anni di lavoro nel cantiere toscano dell’azienda della famiglia Persico.

Battesimo dell’acqua nel Tirreno nei giorni scorsi per il super yacht «Wally 145» (44 metri di lunghezza), l’ennesimo capolavoro nautico costruito da «Persico Marine» nel plant di Marina di Carrara, imbarcazione voluta e di proprietà dell’ad del Gruppo Pirelli Marco Tronchetti Provera, grande appassionato di barche e di vela. (L'Eco di Bergamo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si chiama Kauris IV ed è lungo ben 44 metri (è la quarta superbarca, in ordine di tempo, del 72enne amministratore delegato del gruppo Pirelli). È stato varato nel corso di una cerimonia ‘blindata’ a cui hanno partecipato circa 200 invitati, con tanto di sacerdote. (Giornale della Vela)

In attesa delle prime foto ufficiali ( quelle del mastodontico albero), ecco tutto quello che dovete sapere sulla barca. Si chiama Kauris IV ed è lungo ben 44 metri (è la quarta superbarca, in ordine di tempo, del 72enne amministratore delegato del gruppo Pirelli). (Giornale della Vela)