Decreto Rilancio: modificata anche la disciplina degli ISA - Diario Quotidiano dell'1 Giugno 2020

Commercialista Telematico ECONOMIA

La norma fornisce poi nuove indicazioni all’Agenzia delle entrate e al Corpo della guardia di finanza utilizzabili per la definizione delle specifiche strategie di controllo dell’affidabilità fiscale del contribuente.

Con decreto del Ministro dell’economia e delle finanze possono essere previste ulteriori ipotesi di esclusione dell’applicabilità degli indici per determinate tipologie di contribuenti. (Commercialista Telematico)

La notizia riportata su altri giornali

Risulta evidente che in presenza di cifre modeste in deposito sulle carte prepagate anonime non scattano certo gli accertamenti fiscali dell’Agenzia delle Entrate. Le carte prepagate potrebbero essere ricaricabili e non, potrebbero rappresentare un luogo sicuro in cui custodire alcune somme di denaro? (Proiezioni di Borsa)

I soldi in deposito su una carta prepagata sono al riparo dai controlli fiscali o l’Agenzia delle Entrate può pignorare somme di denaro? L’Agenzia delle Entrate può pignorare una carta prepagata? (Proiezioni di Borsa)

L’importo di tale versamento è comunque escluso dal calcolo dell’imposta da versare a saldo per lo stesso periodo d’imposta. esercizio a cavallo), l’Amministrazione finanziaria fornisce il dettaglio di calendario e scadenze per i contribuenti con esercizio coincidente con l’anno solare oppure non coincidente. (InvestireOggi.it)

Renzi come Salvini: facciamo emergere i soldi delle cassette o tenuti sotto il materasso con un’imposta fino al 15%. Insomma, se non si è capito male, si tratta di far pagare una tassa per ridurre le tasse. (La Legge per Tutti)

Stavolta però sembra trovare conferma una riforma del Fisco che prevede lo stralcio di ben 400 miliardi di debiti degli italiani. Un condono che definito pace fiscale, è già stato attuato tempo fa per le cartelle esattoriali di importo inferiore ai mille euro. (Tecnoandroid)

Richiesta di chiarimenti da parte dell’Agenzia delle Entrate. L’Agenzia delle Entrate può interrogarti? (La Legge per Tutti)