Xbox Game Pass cresce troppo? Il nuovo PlayStation Plus è uguale, dice Microsoft

Si tratta di "una selezione di titoli celebri che includono blockbuster come Assassin's Creed Valhalla, The Division e For Honor, disponibili per gli abbonati a PlayStation Plus in possesso di sottoscrizioni di tipo Extra e Premium."

Xbox Game Pass cresce troppo?

"Il nuovo PlayStation Plus è stato percepito dall'industria videoludica come un concorrente di Xbox Game Pass, e ciò riflette per molti versi l'alto grado di rivalità all'interno di questo mercato

Be', il nuovo PlayStation Plus è un servizio praticamente uguale, secondo quanto scritto da Microsoft in un lungo documento inviato alla commissione antitrust brasiliana. (Multiplayer.it)

Su altri giornali

A nostro avviso sì, ma il punto è un altro: il mercato non è più lo stesso dall'avvento degli abbonamenti all-you-can-play e sarà difficile tornare indietro. (Multiplayer.it)

Nel frattempo, sembra che proprio Call of Duty stia affrontando un periodo di crisi nera: la celebre IP sparatutto ha già perso 33 milioni di utenti in un solo anno Absolutely rolling at this quote from Microsoft, responding to concerns from competitors about the Activision Blizzard acquisition. (Spaziogames.it)

Come sappiamo, anche l'antitrust europea ha convocato Sony in merito all'acquisizione di Activision, e immaginiamo che la casa giapponese abbia espresso il medesimo parere negativo, spiegando che nessun altro team di sviluppo è attualmente in grado di realizzare un'esperienza che possa competere con Call of Duty. (Multiplayer.it)

Secondo uno studio del 2019, «l’importanza di Call of Duty per l’intrattenimento, in generale, è indescrivibile», ha dichiarato l’azienda. Il prossimo capitolo della serie di COD, Modern Warfare 2, uscirà in ogni caso su PS5, PS4, PC, Xbox Series X/S e Xbox One il 28 ottobre di quest’anno (Spaziogames.it)

Ora, la discussione si è spostata sui servizi delle due società, Xbox Game Pass e PlayStation Plus. "Sony ha di recente annunciato un accordo simile con Ubisoft" ha detto Microsoft riferendosi all'accordo con EA. (Eurogamer.it)

Secondo i rappresentanti legali di Sony, Call of Duty non ha rivali nell'industria videoludica: "Nessun altro sviluppatore può dedicare lo stesso livello di risorse e competenze alla creazione del gioco. (gaming.hwupgrade.it)