Sondaggio Youtrend, il "44%" che ribalta tutto. Michetti contro Gualtieri, occhio a questi numeri

Liberoquotidiano.it INTERNO

Interessanti sottolineare che il sondaggio rileva infine un 44 per cento di indecisi.

In ogni caso è improbabile pensare a un ballottaggio diverso di quello tra Michetti e Gualtieri

13 settembre 2021 a. a. a. Il candidato a sindaco di Roma per il centrodestra, Enrico Michetti, è al 31 per cento di preferenze, seguito dal candidato del centrosinistra, Roberto Gualtieri, al 27 per cento.

"C'è un'area grigia importante - osserva Lorenzo Pregliasco, direttore di YouTrend - e di solito il 10% degli elettori decide per chi votare soltanto l'ultimo giorno. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Oggi arriva l’allontanamento della coalizione. Francesca Benevento è stata scaricata dal candidato sindaco del centrodestra di Roma, Enrico Michetti. Il nome di Benevento era comunque già stato depositato sui documenti delle liste all’ufficio elettorale in Campidoglio e comunque potrà ancora ricevere voti a sostegno del candidato del centrodestra a Roma. (Open)

Io mi sono chiaramente documentato, ma per quanto riguardo la mia consapevolezza, mentre ognuno farà per sé". “Obbligo vaccinale? Le dichiarazioni. “Io non posso promuovere - ha ribadito - qualcosa di cui non ho competenze specifiche, è un discorso di serietà. (Sky Tg24 )

Se all'interno delle mie liste ci sono persone non in linea con questi principi verranno estromesse. Ma Michetti: "Irrintracciabile". Benevento ora rischia il ritiro del simbolo. Il nodo da sciogliere resta l'estromissione della Benevento dalle liste elettorali dato che dopo la pubblicazione l’operazione sembra sia praticamente impossibile. (Quotidiano.net)

Così Michetti sulle polemiche per la presenza nelle liste che lo appoggiano di candidati estremisti e sul possibile sostegno da parte dell’estrema destra. Io comunque ho fatto due vaccini e ho il green pass (Dire)

Più attardati la sindaca uscente Virginia Raggi, al 19,1%, e Carlo Calenda, al 18,9%. In ogni caso è improbabile pensare a un ballottaggio diverso di quello tra Michetti e Gualtieri. (L'HuffPost)

Ma Enrico Michetti continua a non prendere posizione sul tema dell’anno (o degli ultimi due anni) e continua a celarsi dietro una nebbia elettorale che lo porta al continuo ammiccamento alla platea no vax. (neXt Quotidiano)