Fisco, notifica cartelle esattoriali: spunta una sorpresa

Consumatore.com ECONOMIA

Il 60 per cento del totale è al di sotto dei 500 euro, mentre il 10 per cento delle cartelle supera i 5mila euro.

Mentre i dati parlano chiaro sul fatto che la maggior parte delle cartelle esattoriali che saranno notificate entro fine anno hanno entità ridotta, potrebbe essere in arrivo un nuovo rinvio e una rottamazione quater

Circa il 60 per cento delle cartelle esattoriali che saranno notificate dell’Agenzia delle Entrate – Riscossione sono di entità ridotta. (Consumatore.com)

La notizia riportata su altri giornali

La nuova proroga delle cartelle esattoriali dovrà arrivare però entro il 30 settembre, perché è questa la data in cui migliaia di contribuenti sono chiamati a versare tutte le rate scadute da marzo 2020, comprese quelle della pace fiscale. (The Italian Times)

Però si continua a tergiversare e a ragionare su ulteriori rinvii continuando a non affrontare in maniera definitiva il problema” (QuiFinanza)

Roma - Con un ordine del giorno approvato alla Camera si prefigura un nuovo rinvio delle cartelle esattoriali e una "rottamazione quater". A questo punto si attende la decisione ufficiale dell'esecutivo per definire i nuovi tempi delle cartelle e della rottamazione. (RagusaNews)

L’ampio consenso con cui la Camera ha approvato l’ordine del giorno è una “grande vittoria per Fratelli d’Italia”, ha commentato il leader del partito Giorgia Meloni (in foto), che parla di “una proposta di buon senso che è stata sottoscritta dalla quasi totalità dei partiti per aiutare famiglie e imprese, in ginocchio per la crisi economica e che il Governo ha il dovere di sostenere" (Sky Tg24 )

Si parla di di quattro milioni di cartelle affidate all’agente di riscossione. La notifica può essere eseguita, in base alla tipologia di atto, anche mediante invio di raccomandata con avviso di ricevimento e con Posta elettronica certificata (PEC). (Wall Street Italia)

Con la probabile nuova proroga c’è da capire come saranno attuate le sospensioni, che tornerebbero ad essere applicate Non solo, l’impegno politico è stato preso anche per soluzioni come la Rottamazione-quater e la definizione agevolata delle liti pendenti. (PMI.it)