Damilano al campo rom vira a destra: “Sugli abusivi serve una stretta, basta con le periferie abbandonate”

La Stampa INTERNO

L’imprenditore si è sempre barcamenato tra le richieste dei partiti e le priorità della sua lista civica, mettendo al centro della campagna posizioni moderate, incentrate sulla necessità di far ripartire la città e puntare ad aumentare i posti di lavoro posizionando Torino al centro di una serie di relazioni da stabilire con altre città vicine, come Genova e Milano, ma anche con le capitali europee per attrarre turisti e investimenti

La virata di Paolo Damilano sui temi cari al centrodestra, tanto sollecitata soprattutto da FdI, è arrivata con la partecipazione del candidato sindaco a un sopralluogo in un campo nomadi abusivo a Falchera, in corso Romania (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Due visioni diverse che hanno però un obiettivo in comune: consolidare il rapporto tra il club granata e la città di Torino. Si sono infatti soffermati a trattare punti come il Robaldo, lo stadio Olimpico Grande Torino e il Filadelfia. (Toro.it)

La temperatura si alza quando il conduttore cede ai due contendenti la possibilità di farsi reciprocamente una domanda. «Come farai a dare il patrocinio al Pride con sette consiglieri di FdI?», lo provoca Lo Russo. (Corriere della Sera)

Ieri Stefano Lo Russo e Paolo Damilano si sono confrontati nel dibattito organizzato da La Stampa e moderato dal direttore Massimo Giannini alla Nuvola Lavazza. Damilano: «Torino non può andare in crisi ogni volta che chiude un’azienda (La Stampa)

Di la c’è il passato contro il futuro, contro persone che sanno come usare il denaro» A cinque giorni dal ballottaggio, il candidato di centrodestra Paolo Damilano si è recato al campo rom di Falchera, una dozzina di camper alle spalle della stazione Stura, posizionati lì da due mesi. (Corriere della Sera)

Quindi presa di posizione decisa, subito, senza se e senza ma contro ogni forma di violenza, questo va detto. I sindaci dei prossimi cinque anni saranno veramente i protagonisti della ripresa e del rilancio del nostro Paese”. (Il Fatto Quotidiano)

Nel dibattito tra Paolo Damilano (centrodestra) e Stefano Lo Russo (centrosinistra) , si è parlato di temi di carattere nazionale - come le manifestazioni (e le violenze) dei No Green Pass a Roma e l'obbligo del certificato verde sul luogo di lavoro - nonché di questioni più locali, come l'inquinamento atmosferico, il settore dell'auto, la movida, il turismo alpino, i grandi eventi. (Sky Tg24 )