Nomina a Capo del DIS di Vittorio Rizzi: nota del sindaco di Venezia Luigi Brugnaro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"A seguito dell’annuncio della Presidente Giorgia Meloni, voglio esprimere le mie più sentite congratulazioni al prefetto Vittorio Rizzi, attuale vicedirettore dell'AISI e già capo della squadra mobile di Venezia, per la sua nomina a capo del Dipartimento delle Informazioni per la Sicurezza (DIS). Come Venezia, è motivo di orgoglio avere un nostro concittadino rappresentante delle istituzioni con radici così profonde nel nostro territorio. (Live Comune di Venezia)
Ne parlano anche altre testate
Un super poliziotto come successore dell’ambasciatrice Elisabetta Belloni. (Corriere Roma)
Durante la conferenza stampa di fine anno Giorgia Meloni ha annunciato il nome del successore di Elisabetta Belloni al vertice del Dis: si tratta del prefetto Vittorio Rizzi, attuale numero due dell'Aisi. (Fanpage.it)
La scelta è maturata dopo la conferma delle dimissioni di Elisabetta Belloni, che ha deciso di lasciare l’incarico con quattro mesi di anticipo, fissando la sua uscita per il 15 gennaio. Il Capo di Stato Maggiore della Guardia di Finanza, Leandro Cuzzocrea, è il principale candidato per assumere il ruolo di vicedirettore dell'Aisi, in sostituzione del prefetto (Sky Tg24 )
La nomina, definita «un passo significativo per la sicurezza nazionale», sarà formalizzata nel Consiglio dei Ministri convocato per oggi pomeriggio. L’annuncio è stato dato dalla presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, durante la conferenza stampa di fine anno. (ilmessaggero.it)
Sebbene stuzzicata dalle domande dei giornalisti, in una delle poche occasioni - la conferenza di fine anno - in cui non le è consentito sottrarsi, il giorno dopo la liberazione di Cecilia Sala Meloni aveva evidentemente altro per la testa. (La Stampa)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)