Protocollo FIGC: tutti i nodi da sciogliere per riprendere la Serie A

Juventus News 24 SPORT

Protocollo FIGC: tutti i nodi da sciogliere per riprendere la Serie A.

Punto per punto, ecco le complicanze che andranno risolte. Il Protocollo FIGC ancora non ha ottenuto il lasciapassare del Comitato tecnico scientifico per la ripresa degli allenamenti in Serie A, tantomeno per la ripresa del campionato.

Ecco i più importanti.

Per questo motivo tra domenica e lunedì andrà in scena il confronto fra il Comitato tecnico scientifico del governo, la commissione medica della Figc e la Federazione Medico-Sportiva. (Juventus News 24)

Se ne è parlato anche su altri media

E, in questo senso, Gravina ha apprezzato sia le parole di Spadafora sia quelle di Dal Pino, utili anche per abbassare i toni. Nel caso il campionato non ripartisse il titolo non verrebbe assegnato, ma almeno due squadre retrocederebbero. (Fiorentina.it)

Andare oltre il 2 agosto – La Federcalcio sarebbe pronta anche a portare oltre il 2 agosto il limite temporale per finire la stagione 2019/2020. Promozioni – Sorride invece il Benevento e con i campani anche il Crotone che sarebbero in Serie A insieme a una terza squadra proveniente sempre dalla B. (Cosenza Channel)

L'importanza di avere un centro sportivo. (Torino Granata)

Le retrocessioni dal nostro massimo torneo dovrebbero scendere da tre a due, con lo stesso numero di promozioni dalla Serie B. In ogni caso, però, non ci saranno tornei allargati, vale a dire che il massimo campionato dovrà restare a 20. (fcinter1908)

In questo senso, sarà fondamentale la convocazione della Figc da parte del Comitato Tecnico Scientifico del Governo: secondo SkySport, l'incontro che vedrà protagonista il presidente Gabriele Gravina con tutta probabilità andrà in scena nella giornata di domenica. (Fcinternews.it)

Lo riporta Sky Sport. In caso di via libera, la data segnata in rosso sul calendario è il 13 giugno, giorno nel quale potrebbe finalmente riaprirsi il torneo. (Fcinternews.it)