Presentata a Milano la campagna mondiale Onu per la sicurezza stradale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Prima la Martesana INTERNO

Come riportano i colleghi di PrimaMilano, è stata presentata questa mattina a Palazzo Marino la campagna mondiale Onu per la sicurezza stradale che ha l'obiettivo di ridurre gli incidenti e salvaguardare le vite sulla strada. A Milano la campagna mondiale ONU per la sicurezza stradale E' stata presentata oggi anche a Milano la United Nations Global Campaign for Road Safety. La campagna globale per la sicurezza stradale delle Nazioni Unite è stata illustrata in un incontro in sala Alessi a Palazzo Marino. (Prima la Martesana)

Su altre fonti

A dare l’allarme al ministero è stata nelle scorse settimane l’Anci, e oggi a denunciare pubblicamente il pasticcio che incombe sulle città è l’assessore alla Sicurezza del Comune di Milano Marco Granelli. (Open)

Quelle già tracciate che rischiano «di non essere più a norma». Il governo conta di far approvare il nuovo Codice della strada entro la fine del mese. (La Repubblica)

«La mobilità nelle grandi città si è fatta complessa e dobbiamo trovare una sintesi con il ministero: ogni vita deve essere al centro delle nostre politiche, la sicurezza stradale non può essere un tema ideologico», ha dichiarato Sala durante la presentazione della campagna delle Nazioni Unite sulla sicurezza stradale a Palazzo Marino (Mitomorrow)

Toni Purcaro, DEKRA, in merito alla campagna ONU sulla sicurezza stradale: “Necessario impegno per ridurre incidenti stradali in linea con Vision Zero”

Secondo i dati ONU, il tasso di mortalità stradale in Italia è calato, nonostante questo però il numero di vittime negli ultimi quattro anni (escluso il biennio della pandemia 2020-2021) è rimasto costante, con oltre 3.000 morti ogni anno. (LA STAMPA Finanza)

'Io sostengo che i limiti di velocità siano importanti e difendo l'idea di portare le strade davanti alle scuole a 30 all'ora, non ho mai detto che voglio portare tutta la città a questo... (Virgilio)

“In attesa del nuovo codice della strada, accogliamo con piacere la conferenza stampa di presentazione della campagna ONU sulla sicurezza stradale 'United Nations Global Campaign for road safety', che si è tenuta oggi a Milano (Il Giornale d'Italia)