Forte scossa di terremoto sul Lago di Garda

Forte scossa di terremoto sul Lago di Garda
la VOCE del TRENTINO INTERNO

La scossa è stata avvertita nitidamente in tutto il basso Sarca, in particolar modo ad Arco, Riva del Garda, Mori, Rovereto e anche negli ultimi piani a Trento.

Forte scossa di terremoto avvertita pochi minuti fa, alle 13:04, in Trentino e in Veneto.

La scossa è stata avvertita fino a Verona e in molti paesi del Veneto

In precedenza, alle ore 12:27, si era verificato un terremoto magnitudo ML 1.2 a 1 km sud Albiano (Trento), ad una profondità di 8 km. (la VOCE del TRENTINO)

Su altri media

L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv) ha registrato alle 15.55 del pomeriggio di oggi, sabato 20 febbraio, una scossa di terremoto di magnitudo 3.1 della Scala Richter. Dalle testimonianze emerse sui social, le persone che hanno avvertito la scossa avrebbero visto tremare lievemente i mobili e ondeggiare i lampadari (Ck12 Giornale)

Circa mezz’ora dopo la prima scossa, ce n’è stata un’altra di assestamento, di magnitudo di poco superiore a 2. Una scossa di terremoto è stata avvertita poco fa in Trentino: paura e decine di segnalazioni, la mappa del sisma. (Ck12 Giornale)

Andiamo a vedere tutti i dettagli della scossa che ha colpito il Trentino pochi minuti fa. Sono in corso in queste ore tutte le verifiche del caso, per capire con dettaglio se ci sono stati eventuali danni ad infrastrutture (Inews24)

Terremoto sopra Ala di magnitudo 3.5. Avvertito nitidamente sia in Trentino che nel Veronese

Magnitudo 3.1. Leggi qui per approfondire. (iLMeteo.it)

Le scosse sono state registrata lunedì 22 febbraio 2021, a circa mezz'ora di distanza, con coordinate geografiche (lat, lon) 45.78, 10.98 e ad una profondità di 12 e 11 chilometri. Pare che siano state avvertite anche in diversi Comuni delle province veronese e bresciana, tra quelli dell'alto Garda e quelli che si trovano vicini alla Provincia autonoma di Trento (TrentoToday)

La scossa di terremoto è stata avvertita nitidamente dalla popolazione soprattutto nella zona del basso Trentino ma per fortuna non si contano danni o feriti. Terremoto sopra Ala di magnitudo 3.5. (il Dolomiti)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr