Milano, migliaia di banconote false da 100 euro nei Navigli. Forse uno scherzo. FOTO

Sky Tg24 INTERNO

Accedi con il tuo Sky iD.

Il tuo Sky iD non è più attivo.

Recupera il tuo Sky iD.

Il tuo Sky iD non è attivo.

Poi controlla la posta per confermare il link che ti è stato inviato. Recupera la tua email. Recupera la tua email Questa è la email con cui ti sei registrato.

(Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un piccolo mistero avvolge i Navigli di Milano: nella mattina di mercoledì 4 dicembre, centinaia di banconote false hanno invaso le acque del canale. La corrente trasportava banconote da cento euro lungo le acque dei Navigli. (Yahoo Notizie)

Ora è mistero sulla provenienza: le banconote saranno state ‘perse’ da una banda di falsari, oppure si tratta di uno scherzo ben riuscito, a mo’ di candid camera? Ciò che è certo è che chissà quante persone sarebbero state disposte a gettarsi nella acque gelido del Naviglio a dicembre, pur di pescarne qualche decina. (Meteo Web)

La tecnologia delle nuove banconote anti-falsari. “La BCE e l’Eurosistema hanno il dovere di salvaguardare l’integrità dei biglietti in euro e di continuare ad affinare la tecnologia delle banconote”. Ma quali sono le caratteristiche delle nuove banconote che verranno diffuse a fine mese? (StartupItalia.eu)

Resta il mistero sulla provenienza dei soldi. Resta il mistero sulla provenienza dei soldi. Come riportano i colleghi di Settegiorni.it, intorno alle 7 i passanti hanno notato nell’acqua del canale centinaia di banconote da 100 euro. (Giornale di Pavia)

Attorno alle 7.30 una lunga scia di contanti è apparsa sul corso d'acqua trasportata dalla corrente in. . Una pioggia di soldi nel Naviglio di Milano . Solo una volta recuperate è arrivata la delusione: erano tutte false. (Leggo.it)

Attorno alle 7.30 una lunga scia di contanti è apparsa sul corso d’acqua trasportata dalla corrente in Darsena, dove quasi tutti i soldi sono stati raccolti dalla chiusa Solo una volta recuperate, è arrivata la delusione: erano tutte false. (Corriere TV)