Roland Garros 2021, Sinner e Musetti sbattono contro i muri Nadal e Djokovic, ma il tempo è dalla loro parte

OA Sport SPORT

Del resto, solo due sconfitte in carriera qualcosa vorranno pur dire.

Dunque, è calato il sipario sul Roland Garros di entrambi e la lezione appresa sarà importante per continuare il proprio percorso formativo

Sono arrivate due sconfitte per Lorenzo Musetti e Jannik Sinner in questi ottavi di finale del Roland Garros 2021.

Musetti oggi ha estasiato per due set contro Novak Djokovic.

Il n.1 del mondo è stato messo sotto a più riprese e il vantaggio di due set a zero pienamente meritato. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tra due giorni ai quarti di finale Nadal affronterà l’argentino Diego Schwartzman, oggi vincente sul tedesco Jan-Lennard Struff. (OA Sport)

L’altoatesino classe 2001, numero 19 al mondo, ha eliminato lo svedese Mikael Ymer in tre set (6-1, 7-5, 6-3) in due ore e ventidue minuti. (Corriere della Sera)

Il bicchiere è però mezzo pieno, o forse di più A seguire, nello stesso Court Philippe Chatrier, tempio massimo della terra rossa, Jannik Sinner riesce inizialmente a mettere in difficoltà Rafael Nadal ma alla lunga deve cedere. (La Repubblica)

Uno degli altri quarti di finale vedrà invece l’ultimo italiano rimasto in gara, Matteo Berrettini, scendere in campo contro il numero uno del mondo, Novak Djokovic. Lo spagnolo, re incontrastato dello slam sulla terra rossa francese, affronterà ai quarti di finale Diego Schwartzman. (Open)

Dopo la sconfitta in cinque set e per ritiro di Lorenzo Musetti al cospetto di Novak Djokovic, è arrivata quella netta per tre set a zero di Jannik Sinner contro Rafa Nadal. Il match prende la via del campione e anche il terzo set si apre con un break di Nadal al cospetto di un Sinner spaesato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Una partita incredibile in cui si è trovato a condurre per due set a zero (doppio 7-6) prima di crollare fisicamente e cedere gli altri due set 6-1 6-0. Sul 4-0 per Djokovic nel quinti, poi,il giovane tennista azzurro, dolorante a una coscia per un principio di stiramento, si è ritirato tra gli applausi. (Yahoo Notizie)