DIRETTA | Recovery Plan, un’occasione per la scuola. Intervista con Valentina Aprea (Forza Italia)

Orizzonte Scuola INTERNO

Piano estivo, Aprea (Forza Italia): “I docenti non lavoreranno gratis, potranno avere da 70 a 100 euro all’ora.

Sul piano estivo: “La scuola non si è mai fermata.

Ogni docente valuterà se parteciperanno I docenti, la cui partecipazione sarà volontaria, non lavoreranno gratuitamente, non chiediamo un lavoro da crocerossina.

Non chiediamo lavoro da crocerossina” [VIDEO INTERVISTA] Di. Dopo aver ascoltato le organizzazioni sindacali, è il turno delle forze politiche commentare le misure e le prospettive del Recovery Plan per il mondo dell’istruzione. (Orizzonte Scuola)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per i ragazzi e anche per il personale docente, che sta lavorando tantissimo Il tempo a disposizione però è poco, soprattutto in vista della Maturità ancora tutta da organizzare. (GenovaToday)

Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. il quotidiano e. gli allegati in digitale Sei già abbonato? Sono soprattutto i tempi stretti e la remunerazione dei prof a lasciare perplessi i dirigenti, che stanno chiedendo lumi sul piano del governo da 510 milioni di euro per aiutare i ragazzi nella «socialità» e nell'apprendimento dopo la fine delle lezioni. (La Stampa)

In proposito, il Ministero, con nota 9707 del 27 aprile 2021, ha pubblicato l’avviso “Apprendimento e socialità”. Una parte importante di queste, 320 milioni, proviene dai Fondi PON. (Tecnica della Scuola)

Non possiamo fare a meno di evidenziare, infatti, che l’attuazione del Piano Estate richiede ai dirigenti un surplus di lavoro mentre essi nutrono numerose ragioni di grave insoddisfazione”. (Rai News)

Nella allegata scheda del Prof. Renzo Boninsegna vengono forniti gli opportuni chiarimenti facendo riferimento alla procedura seguita dall’INPS lo scorso anno 2020 Pensionandi scuola 2021 ancora senza certificazione diritto pensione: chiarimenti Di. (Orizzonte Scuola)

Organici docenti 2021/22: 106.179 posti di sostegno, più di 50 mila di potenziamento. Emergenza sostegno, la protesta degli idonei V Ciclo: “Vogliamo specializzarci” [VIDEO INTERVISTE] Ma i fatti concreti sono ancora pochi e abbiamo ascoltato le preoccupazioni, sia di genitori che docenti, durante una recente manifestazione a Roma. (Orizzonte Scuola)