Milan, la festa dei 40mila rossoneri in piazza Duomo

Corriere TV SPORT

Poi sono diventati 30mila e, alle 22, erano già saliti a 40mila.

A complicare la situazione è la presenza del maxi palco del concerto di sabato di Radio Italia, struttura che limita le capacità di assorbire nuovi arrivi

Ma subito dopo il triplice fischio il numero di tifosi era già lievitato a quota 20mila.

La folla rossonera ha preso d’assalto piazza Duomo.

S’è partiti con un migliaio di tifosi all’inizio della gara a Reggio Emilia fino ai 10mila che hanno seguito ai piedi della cattedrale gli ultimi istanti della cavalcata scudetto milanista. (Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altri media

Milan, esplode la festa in Piazza Duomo: tifosi rossoneri in estasi per la conquista del 19esimo scudetto. I tifosi del Milan stavano aspettando questo momento da 11 anni. I rossoneri sono di nuovo sul tetto d’Italia, per la 19esima volta nella propria storia. (Milan News 24)

Bottiglie contro la polizia e quasi 80 tifosi soccorsi: cosa è successo durante la festa scudetto a Milano Momenti di tensioni e tanti interventi del 118 per la festa scudetto di ieri 22 maggio: tra piazza Duomo e Casa Milan sono stati soccorsi quasi 80 tifosi rossoneri. (Fanpage.it)

Un centinaio di tifosi rossoneri si sono dati appuntamento sotto il monumento simbolo di Roma per festeggiare il diciannovesimo tricolore. Presenti gli iscritti all'Ac Milan Club Roma che dai social avevano lanciato l'idea del raduno. (RomaToday)

Tifosi del Milan in delirio a Piazza Duomo dopo aver vinto il 19° Scudetto! (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

IL PERCORSO - Partenza da Casa Milan, poi il pullman percorrerà viale Traiano, viale Scarampo, viale Serra, viale Certosa, piazza Firenze, corso Sempione, via Canova, viale Milton, via Moliere, viale Alemagna, via Paleocapa, piazzale Cadorna, Foro Buonaparte, via Cusani, via Broletto, piazza Cordusio, via Orefici e infine terminerà la sua corsa in una piazza Duomo che potrà tingersi nuovamente di rossonero come già accaduto questa sera A partire dalle 18, infatti, per le vie della città la squadra si ritroverà a Casa Milan per poi salire sul pullman scoperto che porterà in giro la coppa dello Scudetto e i campioni rossoneri per le vie della città. (Calciomercato.com)

Il pullman del Milan ha lasciato il Mapei Stadium di Reggio Emilia per dirigersi verso Milano. Continua la festa anche nella città emiliana, dove sono in corso caroselli da parte dei tifosi rossoneri ma la situazione sta lentamente tornando alla normalità. (La Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr