In Liguria aumentano i contagi, Toti: "I ricoveri siano il parametro per i colori delle regioni"

Telenord SALUTE

"L'unico modo per contrastare la ripresa dei contagi - aggiunge Toti - è la vaccinazione: per questo la prossima settimana sono in programma tre open night ad accesso libero per chi non è ancora vaccinato e anche per chi vuole anticipare di qualche giorno la seconda dose, rispettando sempre le indicazioni ministeriali".

di Alessandro Bacci. "Anche in Liguria registriamo un lento e progressivo aumento dei positivi al Covid-19 e dell'incidenza cumulativa settimanale ogni 100mila abitanti, sempre ben al di sotto della soglia di guardia della zona bianca, senza tuttavia alcuna ripercussione sulla pressione ospedaliera che rimane bassa, grazie all'avanzamento della campagna vaccinale. (Telenord)

La notizia riportata su altri media

Con questo obiettivo è stato messo a punto un programma Restart, per riassorbire rapidamente la quota di domanda di prestazioni sanitarie rimasta inevasa nel 2020 a causa dell’impegno delle strutture sanitarie nel fronteggiare e contenere l’epidemia. (Riviera24)

Nella sessione autunnale di bilancio avremo certamente un quadro più chiaro sulle indicazioni del governo alle Regioni in relazione a queste risorse” Lo ha annunciato questa mattina in Commissione il presidente della Regione Liguria e assessore al Bilancio e alla Sanità Giovanni Toti, nell’ambito dell’illustrazione dell’assestamento di bilancio 2021-2023. (IVG.it)

• Asl 3: 20. – IMPERIA (Asl 1): 16. (Riviera Time)

(askanews) – In Liguria sono stati registrati 38 nuovi casi di Coronavirus e nessun decesso. Sono 1.556, invece, le persone attualmente positive, 23 più di ieri, e 423 quelle sottoposte a sorveglianza attiva (Agenzia askanews)

“In Liguria l’occupazione dei posti a letto a media intensità è pari all’ 1% mentre si attesta al 3% per i reparti di terapia intensiva, una percentuale ben al di sotto del livello di guardia. (SanremoNews.it)

E dopo le 14.100 dosi di vaccini Moderna consegnati ieri in Liguria, dopodomani arriveranno altre 49.140 dosi di Pfizer (suddivise in 6 pizza box in Asl1, 7 pizza box in Asl2, 12 pizza box in Asl 3, 4 pizza box in Asl4, 6 pizza box in Asl5, 3 pizza box all’Ospedale San Martino, 2 pizza box all’Ospedale Gaslini, 1 pizza box all’Ospedale Galliera, 1 pizza box all’Ospedale Evangelico). (IVG.it)