Fiumicino - Posa del cavo sottomarino in fibra ottica

Fiumicino - Posa del cavo sottomarino in fibra ottica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre notizie:
Comune di Fiumicino ECONOMIA

Si è svolta la posa del cavo dell’infrastruttura sottomarina strategica di Unitirreno che collegherà la Sicilia (Mazara del Vallo) alla Liguria (Genova), passando per Roma-Fiumicino e Olbia, rendendo queste località veri e propri hub strategici nel cuore del Mediterraneo. "Il progetto presentato rappresenta un’ opportunità di crescita per il nostro territorio. Fiumicino si conferma un nodo centrale anche nel panorama delle telecomunicazioni globali non solo per la sua collocazione geografica, ma anche perché è una città in grado di raccogliere nuove sfide. (Comune di Fiumicino)

Ne parlano anche altri media

Un'infrastruttura strategica di 1.030 chilometri per collegare la Sicilia alla Liguria passando sotto il Mediterraneo. A Fiumicino è stata realizzata la prima posa del cavo sottomarino in fibra ottica di Unitirreno, la join venture Unidata Spa e il Fondo Infrastrutture per la crescita Esg, gestito da Azimut Libera Impresa Sgr Spa. (QuiFinanza)

Il progetto, sviluppato dalla joint venture Unitirreno Submarine Network S.p.A., nata d+++alla collaborazione tra Unidata S.p.A. e il Fondo Infrastrutture per la Crescita ESG di Azimut Libera Impresa SGR S.p. (Civonline)

A Fiumicino posa del cavo dell’infrastruttura sottomarina strategica di Unitirreno. L’infrastruttura digitale collegherà la Sicilia (Mazara del Vallo) alla Liguria (Genova), passando per Roma-Fiumicino e Olbia, rendendo queste località hub strategici nel cuore del Mediterraneo (Il Sole 24 ORE)

La Città di Fiumicino sempre più protagonista nella storia digitale europea

Unidata gestirà la parte industriale mentre, per quanto riguarda la parte finanziaria, c'è disponibilità a valutare eventuali nuovi ingressi». Il nuovo cavo sottomarino di Unitirreno che collegherà Sud e Nord Italia, Mazara del Vallo a Genova, passando per Fiumicino, prevede un investimento che arriverà a 80 milioni di euro con una «forte valenza strategica». (Il Sole 24 ORE)

Oggi, a Fiumicino, si è svolta la posa del cavo dell'infrastruttura sottomarina strategica... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Questa mattina, presso la spiaggia libera del Lungomare della Salute di Fiumicino, si è svolta la posa in opera del cavo dell’infrastruttura sottomarina strategica di Unitirreno, joint venture, istituita da Unidata S.p. (Fiumicino Online)