Calcio femminile, Finale Champions League 2022: Lione-Barcellona 3-1, ottavo sigillo del club francese

OA Sport SPORT

Il Barça ha provato a riaprire i giochi con il gol dell’iberica Alexia Putellas Segura al 41′, ma non c’è stato nulla da fare.

Il riferimento è ai 59 gol in 60 match disputati nella competizione, che ne fanno la miglior marcatrice di sempre in Champions

Il Lione torna sul tetto d’Europa nel calcio femminile.

Ebbene, la formazione transalpina si è imposta all’Allianz Stadium di Torino per 3-1 con le reti della francese Amandine Henry, della norvegese Ada Hegerberg e della brasiliana naturalizzata statunitense Catarina Macario (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Partenza choc. Contro il palleggio avvolgente delle blaugrana il Lione ha contrapposto la fisicità, ringhiando forte e bloccando le linee di passaggio. Dopo la gioia iniziale è arrivata la prima tegola anche per le leonesse, che hanno visto Carpenter alzare bandiera bianca. (la Repubblica)

Putellas 6.5 - Anche lei si fa trascinare nella mediocrità generale espressa questa sera dal Barcellona, tuttavia realizza il gol dell'illusione allo scadere della prima frazione di gioco. LIONE WOMEN. (TUTTO mercato WEB)

Le Blaugrana reagiscono con prontezza e Christiane Endler deve superarsi su Jenni Hermoso, successivamente fermata da un provvidenziale di Selma Bacha. Allo Juventus Stadium di Torino, la squadra di Sonia Bompastor batte 3-1 le Blaugrana grazie ai gol di Amandine Henry, Ada Hegerberg e Catarina Macario (UEFA.com)

Lione Women per l'ottava volta sul tetto d'Europa, Bompastor: "Stiamo facendo la storia". vedi letture. Sonia Bompastor, allenatrice del Lione Women, ha commentato il 3-1 sul Barcellona che è valso la vittoria nella finale di Women's Champions League (TUTTO mercato WEB)

Kvaratskhelia ha segnato ancora nel match tra Dinamo Batumi e Telavi. Kvicha Kvaratskhelia ancora in gol con la Dinamo Batumi che vince 2-0 contro il Telavi e conquista altri tre punti nel campionato georgiano. (Calcio Napoli, notizie su Napolipiu.com)

Nel secondo tempo non servirà la reazione del Barcellona, con il Lione che controllerà la partita fino al fischio finale. Le francesi conquistano l'ottava Champions League femminile della loro storia superando per 3-1 il Barcellona, club vincitore della scorsa edizione, nella finale giocata allo Juventus Stadium di Torino davanti a 35mila spettatori. (Sky Sport)