“Noi non abbiamo paura”: parla uno dei sindacalisti scarcerati

Contropiano INTERNO

Noi abbiamo costruito coi facchini pratiche che contrastassero la paura dei padroni: abbiamo fatto lotte “spaventose”, scioperi che hanno spaventato i padroni e i loro servi, abbiamo agito legittima difesa dallo sfruttamento capitalistico.

Sappiano però lorsignori che per quanto spaventati continueremo a sforzarci di essere, noi, un incubo per i padroni perché noi la paura la vinciamo e vinceremo. (Contropiano)

Su altri media

Cade di fatto il reato di Associazione per delinquere per tutti gli imputati. I sei dirigenti sindacali scarcerati oggi dovranno però sottoporsi all'obbligo della firma tre volte a settimana. (USB)

Da qui l’accusa di associazione a delinquere, poi caduta, motivata nelle quasi 350 pagine dell’ordinanza che hanno portato all’applicazione di misure cautelari. Nel frattempo, la Procura di Piacenza ha già annunciato che farà ricorso contro la decisione (Corriere)

Cade di fatto il reato di Associazione per delinquere per tutti gli imputati. I sei dirigenti sindacali scarcerati oggi dovranno però sottoporsi all’obbligo della firma tre volte a settimana. (Contropiano)

"Crolla il teorema della Procura di Piacenza", commenta Usb in una nota. Il tribunale del Riesame di Bologna revoca i domiciliari per i sei sindacalisti, quattro di Si Cobas e due di Usb, arrestati il 19 luglio a Piacenza. (La Repubblica)

(eikon). Stamattina c'è l'udienza del riesame che deciderà sul provvedimento di custodia cautelare per sei sindacalisti (La Repubblica)

Ma mentre la Procura formalizzava le accuse e riportava questa versione del processo, il processo era già concluso: A.M 21 min lettura. Inchiesta sulla logistica a Piacenza, liberi i sindacalisti arrestati. (Valigia Blu)