Meteo: oggi le prime avvisaglie con qualche pioggia ma domani allerta gialla tra mezzanotte e le 18

Meteo: oggi le prime avvisaglie con qualche pioggia ma domani allerta gialla tra mezzanotte e le 18
SanremoNews.it INTERNO

Ed ecco che, anche per la nostra provincia scatta domani l'allerta meteo gialla, come annunciato oggi dall'Arpal.

Anche nei giorni successivi permarranno condizioni d’instabilità che potranno favorire rovesci o temporali a carattere sparso

Situazione analoga nel savonese mentre a Genova e nel Levante sarà gialla da mezzanotte alle 6 e poi arancione fino alle 15 per tornare gialla fino alle 18.

Dopo un lungo periodo decisamente secco sta cambiando, con la seconda metà di settembre, lo scenario meteo sulla Liguria sta cambiando. (SanremoNews.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nelle immagini la cartina della Liguria con le zone d’allertamento, la tabella con la scansione oraria dell’allerta e lo scatto del satellite sul Nord Italia alle ore 12.45 Segnaliamo venti 50-60 km/h tra Sud-Est e Sud-Ovest su tutte le zone con raffiche di burrasca sui crinali. (Pianetagenoa1893.net)

Dopo l'emanazione dell'allerta arancione di Arpal a levante alcuni comuni hanno già comunicato che le scuole resteranno chiuse. Dopo l'avviso di allerta per temporali in Liguria emanato da Arpal iniziano ad arrivare le comunicazioni da parte dei comuni sulle scuole che domani, giovedì 16 settembre, resteranno chiuse. (GenovaToday)

Meteo, Italia divisa in due nel weekend del 18-19 settembre

Le previsioni meteo di Arpal. La giornata odierna, mercoledì 15 settembre, è caratterizzata da nuvolosità diffusa, con qualche modesta precipitazione nel genovese. Dopo un lungo periodo decisamente secco (a Genova Centro Funzionale, dal 1 giugno, sono caduti circa 20 millimetri di pioggia), lo scenario meteo sulla Liguria sta cambiando. (GenovaToday)

Nella giornata di domenica le regioni settentrionali risentiranno anche dell'afflusso di aria più fresca, che sarà responsabile di un calo delle temperature sensibile soprattutto lungo l'arco alpino. La tendenza meteo per i prossimi giorni. (METEO.IT)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr