MILANO: DOPO LA DURA LEZIONE DEL COVID RILANCIARE IL SERVIZIO SANITARIO PUBBLICO IN LOMBARDIA

Radio Onda d'Urto INTERNO

Ai nostri microfoni il dott.

Dopo la dura e drammatica lezione del Covid-19 in Lombardia è necessario rilanciare e riqualificare la sanità pubblica; la Regione invece da solo risposte di facciata perchè è troppo attenta agli interessi della sanità privata.

Angelo Barbato, medico e ricercatore dell’Istituto Mario Negri di Milano e del “Coordinameno lombardo per il diritto alla salute Campagna Dico 32” Ascolta o scarica

Sabato 11 settembre a Milano davanti a Palazzo Marino, si è svolta un’iniziativa con un’assemblea in Piazza della Scala organizzata da Medicina Democratica e dal “Coordinamento Lombardo per il Diritto alla Salute Campagna Dico 32” per avanzare proposte concrete e immediatamente attuabili, perchè non accada mai più niente di simile a ciò che è successo nella nostra regione con la pandemia: programmazione sanitaria e governo pubblico del settore privato; distretti, prevenzione, sanità territoriale, cure primarie e bacini di utenza contenuti; riduzione dei tempi delle liste di attesa con contenimento ed eliminazione della libera professione intramuraria; sostegno della ricerca pubblica indipendente. (Radio Onda d'Urto)

La notizia riportata su altri media

Vaccini: prorogato al 19 settembre accesso senza prenotazione per fascia 12-19 anni. Dettagli Pubblicato 13 Settembre 2021. MANTOVA, 13 set. Per quanto riguarda le altre province lombarde Milano è quella a crescere di più con 71 casi (ieri 147) seguita da Varese con 62 (ieri 39) e Brescia con 33 (ieri 59) (L'Altra Mantova)

I nuovi casi sono 220, mentre i guariti-dimessi salgono a 831.029 In Lombardia sono 220 i nuovi positivi da coronavirus a fronte di 15.008 tamponi effettuati (tra molecolari e antigenici). (Prima Monza)

Le tappe. La prima tappa dell'unità mobile vaccinale sarà venerdì 17 settembre all'Istituto Tecnico Economico Carlo Matteucci (via Turati 9) nel parcheggio adiacente l'Istituto in via Aldo Moro, dalle ore 11 alle 15. (ForlìToday)

Sotto i dieci casi Monza-Brianza e Pavia (8), Como (5), Mantova e Sondrio (1). Ultimo aggiornamento: Lunedì 13 Settembre 2021, 18:51 (leggo.it)

Dosi booster mirate alle varianti piuttosto che una terza dose dei vaccini “normali” Mentre Israele è andato oltre, offrendo ai bambini di età pari o superiore a 12 anni una terza dose cinque mesi dopo la seconda dose. (Il Primato Nazionale)

“Tale piano, dopo la condivisione con le Ats, le Asst e le rappresentanze dei medici di medicina generale, dei pediatri di libera scelta, delle farmacie – conclude la Nota – sarà presentato ufficialmente la prossima settimana in conferenza stampa” “Si inizierà – prosegue la Nota – dai pazienti trapiantati di organo solido e di cellule staminali ematopoietiche e si proseguirà con le altre categorie di pazienti immunocompromessi, come i pazienti in chemioterapia. (ComoZero)