Terza dose, si parte lunedì prossimo con le prenotazioni on line

Terza dose, si parte lunedì prossimo con le prenotazioni on line
La Repubblica SALUTE

Da domani invece si apriranno le prenotazioni per chi svolge la propria attività nelle strutture sociosanitarie e socio assistenziali (pubbliche e private), nelle farmacie, nelle parafarmacie e negli studi professionali, e saranno coinvolte moltissime categorie, tra le prime a ricevere l'immunizzazione, a inizio anno, dagli odontoiatri ai veterinari, agli psicologi

Si ricomincia da dove la campagna vaccinale anti- Covid è partita, da oggi cominceranno in Liguria le somministrazioni della terza dose agli operatori sanitari che lavorano negli ospedali e nelle Asl. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Al via giovedì in Piemonte alla somministrazione del vaccino antinfluenzale, che coinvolgerà in prima battuta 150mila over 85 e 30mila ospiti delle Rsa. Vaccino influenza può essere fatto con quello contro il Covid. (TargatoCn.it)

Vaccino Covid e rischio miocardite: sale di poco con la seconda dose ma 8 casi su 10 sono lievi di Federico Mereta. Due diversi studi aggiungono ulteriori informazioni sugli effetti della vaccinazione per Covid-19. (La Repubblica)

Vaccino anti Covid, oltre 100mila reazioni avverse segnalate su 84 milioni di dosi, 85,4% non gravi Di. Dall’inizio della campagna vaccinale in Italia al 26 settembre scorso sono 101.110 le segnalazioni di sospetta reazione avversa su oltre 84 milioni di dosi somministrate, 120 ogni 100mila dosi, di cui l’85,4% non gravi. (Orizzonte Scuola)

Segnalate all’Aifa 101.110 reazioni avverse al vaccino, l’85% non gravi

Sale così a 4.704.318 il numero di persone che hanno contratto il virus Sars-CoV-2 (compresi guariti e morti) dall’inizio dell’epidemia. I tamponi totali (molecolari e antigenici) sono stati 315.285, ovvero 200.509 in più rispetto a ieri quando erano stati 114.776. (vulturenews.net)

Nella giornata di ieri sono state somministrate nei Centri Vaccinali dell’Asl di Avellino 1.446 dosi di vaccino così suddivise:. 55 presso il Centro Vaccinale di Sant’Angelo dei Lombardi. 89 presso il Centro Vaccinale di Montemarano. (Ottopagine)

Relativamente alla somministrazione della terza dose, iniziata nel mese di settembre, è stata effettuata soltanto una segnalazione, a fronte di circa 46.000 dosi somministrate Comirnaty è il vaccino attualmente più utilizzato nella campagna vaccinale italiana (71,2%), seguito da Vaxzevria (14,5%), Spikevax (12,5%) e Covid-19 Vaccino Janssen (1,8%). (Gazzetta del Sud)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr