Portuali di Trieste, confermato il blocco dello scalo da venerdì - TGR Friuli Venezia Giulia

Portuali di Trieste, confermato il blocco dello scalo da venerdì - TGR Friuli Venezia Giulia
TGR – Rai INTERNO

Fedriga ha nuovamente proposto dal 15 ottobre "tamponi nasali meno fastidiosi e fai-da-te da effettuare con la supervisione responsabile d'ufficio"

Da Trieste a Genova, da Gioia tauro a Napoli e Venezia.

Puzzer dice blocchiamo tutti i porti, tutte le merci.

Il presidente del Friuli Venezia Giulia Fedriga auspica che con il buon senso si possa arrivare a un equilibrio.

Il picchetto ad oltranza di venerdì - dice - sarà un autogol. (TGR – Rai)

Su altri media

I porti 'caldi', attualmente, sono soprattutto quelli di Trieste e Genova, ovvero il "40% della portualità italiana". Questo significa che l'eventuale blocco di un terminale, come paventato a Trieste, varebbe la perdita di "decine di milioni di euro". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il porto di Trieste infatti è anche il punto di raccordo tra due regioni: l’Asia e l’Est Europa I dati del porto di Trieste. Il trasporto via mare incide ancora molto nel sistema di scambio merci dell’Italia. (Open)

Livorno, 13 ottobre 2021 - Livorno non è Trieste, anzi "nel porto la quota dei non vaccinati è molto bassa: se facessero una sorta di levata di scudi resterebbe operativo". "Da noi la questione ideologica è diametralmente opposta a quella di Trieste, non abbiamo quel tipo di tensione". (IL TELEGRAFO)

Porto di Trieste, venerdì annunciato un presidio 'no Green Pass'

A complicare la situazione la manifestazione 'no Green Pass' in programma venerdì 15 ottobre che, dal centro città, si trasferirà ai varchi dello scalo, di fatto impedendo l'operatività dei traffici portuali. (Il Friuli)

Il blocco di venerdì è confermato, presto ci saranno sorprese perché non si fermerà solo il porto di Trieste. Parole pesanti quelle di Puzzer, con i lavoratori portuali di Trieste (circa il 40% non è vaccinato) che non intendono fare marcia indietro (Centro Meteo italiano)

L’unica apertura che possono avere nei nostri confronti è togliere il Green pass. Green pass e mondo del lavoro. (Il Fatto Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr