Meteo Cronaca Diretta Video: ROMA sotto il NUBIFRAGIO, strade come Fiumi. Capitale in Tilt

iLMeteo.it INTERNO

Tale fenomeno è stato causato da una nube temporalesca autorigenerante innescata dalla confluenza tra l'aria umida meridionale da un mar Tirreno ancora caldo per il periodo con l'aria più fresca in arrivo dal Nord Atlantico.

Nella serata di lunedì si è scatenato un forte temporale nella capitale: strade allagate, macchine sommerse fino agli sportelli, fiumi d'acqua nella metro.

Nubifragio a Roma

Capitale in Tilt. (iLMeteo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Meteo, situazione si Complica: Ciclogenesi Mediterranea e Aria Fredda. Questo nubifragio sulla Capitale ha fatto seguito a quelli che si erano abbattuti, sempre lunedì, in alcune zone della Toscana. Le strade si sono trasformate in fiumi, come ad esempio via Flaminia il cui stato appare evidente visionando il video sopra. (Meteo Giornale)

In mattinata Atac fa sapere che «la stazione Repubblica è stata riaperta esclusivamente per i viaggiatori in discesa dai treni e in uscita. Un’ora o poco più di nubifragio, lunedì sera e Roma si blocca. (Corriere della Sera)

Ecco il VIDEO del NUBIFRAGIO Chiuse le Metropolitane. Nubifragio su RomaSi è abbattuto poco fa un vero e proprio NUBIFRAGIO sulla Capitale. (iLMeteo.it)

Tale fenomeno è stato causato da una nube temporalesca autorigenerante innescata dalla confluenza tra l'aria umida meridionale da un mar Tirreno ancora caldo per il periodo con l'aria più fresca in arrivo dal Nord Atlantico. (iLMeteo.it)

A seguito della segnalazione RCS MediaGroup S.p.A procederà alla disattivazione della registrazione e alla cancellazione di tutti gli eventuali contenuti. RCS MediaGroup. (OGGI)

Per accedere ai servizi online, registrati subito! Per accedere ai servizi online, clicca sul link di attivazione che abbiamo inviato al tuo indirizzo email. (Sky Tg24 )