In arrivo la prima auto elettrica al mondo che si muove grazie ai pannelli solari, mancano pochi mesi

In arrivo la prima auto elettrica al mondo che si muove grazie ai pannelli solari, mancano pochi mesi
greenMe.it ECONOMIA

Ma l’attenzione del brand olandese non è rivolta solo ai consumi e all’energia necessaria a far muovere la vettura

Si chiama Lightyear 0 e, stando ai produttori, è una vera e propria rivoluzione nel mondo del trasporto privato che presto sarà disponibile alla vendita.

Non si tratta di un’auto elettrica come le altre, che non gode di piena autonomia in quanto legata alla presenza sul percorso delle colonnine elettriche per la ricarica. (greenMe.it)

Ne parlano anche altre testate

Dopo tanti test e molte ricerche possiamo finalmente affermare che sta per arrivare sul mercato la prima auto elettrica che trae energia direttamente dai raggi del Sole. Auto elettrica a pannelli solari: come funziona. (Informazione Ambiente)

Dovrebbero fornire, stando a quanto indicato dalla casa, circa 70 km di percorrenza aggiuntiva al giorno. L'azienda olandese che sta lavorando per rivoluzionare la mobilità elettrica ha infatti annunciato l'entrata in produzione del concept precedentemente noto Lightyear One, l'auto in grado di ricaricarsi da sola grazie ai pannelli solari distribuiti sulla carrozzeria. (La Gazzetta dello Sport)

Aptera ha in mente di lanciare l'ennesima rivoluzione nel settore dei trasporti, con la sua auto elettrica a tre ruote e super efficiente. La collaborazione con Aptera è dunque anche una sorta di rivincita per Elaphe, ed una conferma della bontà dei suoi componenti (auto.hwupgrade.it)

Lightyear 0, abbiamo guidato l'auto che si ricarica con il Sole | Video

Lightyear Two: il futuro delle auto elettriche ad energia solare. Lightyear 0. Berlina di grandi dimensioni super aerodinamica. La Lightyear 0 è una berlina di grandi dimensioni, con una coda allungata ed un design già iconico, soprattutto per quanto riguarda il suo profilo laterale. (Tom's Hardware Italia)

screenshot video Lightyear 0. Sei anni di test e lavoro che hanno coinvolto start up e le grandi aziende automobilistiche. Uno degli aspetti più interessanti dell'auto solare è che la batteria può sfruttare il sole e usarlo per caricarsi (Notizie - MSN Italia)

Ricordiamo che la Lightyear 0 misura 5.083 mm lunghezza x 1.972 mm larghezza x 1.445 mm altezza. PREZZO. Come accennato all'inizio, la Lightyear 0 sarà prodotta in 946 esemplari (HDmotori)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr