In arrivo la prima auto elettrica al mondo che si muove grazie ai pannelli solari, mancano pochi mesi

greenMe.it ECONOMIA

Ma l’attenzione del brand olandese non è rivolta solo ai consumi e all’energia necessaria a far muovere la vettura

Si chiama Lightyear 0 e, stando ai produttori, è una vera e propria rivoluzione nel mondo del trasporto privato che presto sarà disponibile alla vendita.

Non si tratta di un’auto elettrica come le altre, che non gode di piena autonomia in quanto legata alla presenza sul percorso delle colonnine elettriche per la ricarica. (greenMe.it)

Ne parlano anche altre testate

Dovrebbero fornire, stando a quanto indicato dalla casa, circa 70 km di percorrenza aggiuntiva al giorno. Sarà prodotta in serie limitata. (La Gazzetta dello Sport)

Dopo tanti test e molte ricerche possiamo finalmente affermare che sta per arrivare sul mercato la prima auto elettrica che trae energia direttamente dai raggi del Sole. Ebbene sì, dopo moltissime ricerche è stato possibile sviluppare un modello di auto elettrica che sfrutta l’energia rinnovabile del sole. (Informazione Ambiente)

Aptera ha in mente di lanciare l'ennesima rivoluzione nel settore dei trasporti, con la sua auto elettrica a tre ruote e super efficiente. La collaborazione con Aptera è dunque anche una sorta di rivincita per Elaphe, ed una conferma della bontà dei suoi componenti (auto.hwupgrade.it)

La Lightyear 0, ovviamente, può essere ricarica in maniera tradizionale, da una comune colonnina. PREZZO. Come accennato all'inizio, la Lightyear 0 sarà prodotta in 946 esemplari (HDmotori)

Lightyear 0. Berlina di grandi dimensioni super aerodinamica. La Lightyear 0 è una berlina di grandi dimensioni, con una coda allungata ed un design già iconico, soprattutto per quanto riguarda il suo profilo laterale. (Tom's Hardware Italia)

Uno degli aspetti più interessanti dell'auto solare è che la batteria può sfruttare il sole e usarlo per caricarsi Lightyear 0 dispone di cinque metri quadrati di pannelli solari che consentono all'auto di potersi continuamente ricaricare mentre è in movimento o durante una sosta. (Notizie - MSN Italia)