Sci, Mondiali: oro per la Norvegia con Foss-Solevaag, Vinatzer chiude quarto - Sportmediaset

Sport Mediaset SPORT

Bravo comunque il nostro Alex Vinatzer, quarto a +1.20 dal vincitore, dopo una seconda manche deludente.

Ricordiamoci, però, che Vinatzer ha solo 21 anni e avrà tante altre occasioni, a partire dalle Olimpiadi 2022.

Alla fine l’Italia chiude la rassegna di Cortina con due medaglie: l’oro di Marta Bassino e l’argento di Luca De Aliprandini

Difficile considerare ‘amarissimo’ il quarto posto ottenuto nello slalom da Alex Vinatzer, che aveva fatto benissimo nella prima manche nello slalom dei Mondiali di sci alpino, visto che finisce complessivamente a 74 centesimi dalla medaglia di bronzo. (Sport Mediaset)

Su altre fonti

Un numero ricco di personaggi, a pochi giorni dall’inizio dei Campionati Mondiali di Cortina. (Davide Marta)

L’Italia lascia Cortina con un oro (Marta Bassino in parallelo) e un argento (Luca De Aliprandini in gigante), decisamente troppo poco rispetto alle attese Il padrone dello slalom speciale maschile è il vichingo Sebastian Foss Solevaag, che si impone in rimonta sull’austriaco Pertl, leader a metà gara, e sul compagno di squadra Kristoffersen. (Il Messaggero)

Per gli scandinavi sono le prime medaglie individuali in questi mondiali dopo l'oro nella gara a squadre. Argento all'austriaco Adrian Pertl in 1.46.69 e bronzo all'altro norvegese Henrik Kristoffersen in 1.46.95. (Il Gazzettino)

Primo a partire, dunque, sarà l’americano Luke Winters, bravissimo a centrare il primo obiettivo pur partendo col pettorale 38. Erano invece usciti nella prima, Giuliano Razzoli e Stefano Gross che ha inforcato a metà percorso quando aveva quasi 3 decimi di vantaggio su tutti! (Sciare)