Ucraina, Fordea (CeSi): "Rimpasto è segnale che il governo non è immobile"

Ucraina, Fordea (CeSi): Rimpasto è segnale che il governo non è immobile
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE ESTERI

L'analisi dell'esperto del Centro studi internazionali dopo le dimissioni del ministro degli Esteri di Kiev Kuleba Il rimpasto di governo in Ucraina “non è una decisione presa nelle ultime ore, ma programmata”, il motivo è quello di dare “un segnale” alla popolazione in vista di un inverno “molto duro”, ovvero che il governo “non è immobile” e, anche se non si possono tenere le elezioni, nel Paese il “processo democratico” rimane vivo. (LAPRESSE)

Su altri media

Alexander Titov, professore di Storia russa della Queen’s University di Belfast, chiama così il rimpasto in corso a Kiev: “Il presidente non sembra voler fare le cose lentamente, deve cambiare narrativa e dinamiche della guerra ora. (Il Fatto Quotidiano)

Come riporta il quotidiano online The Kyiv Independent, lo ha annunciato il presidente del Parlamento ucraino,... Il ministro degli Esteri ucraino, Dmytro Kuleba, ha presentato le dimissioni. (Virgilio)

Un rimpasto di governo che sa ribaltone fa rumore in qualsiasi Paese. Sono ben sette i funzionari di spicco del governo ucraino che si sono fatti da parte. (il Giornale)

La Russia avanza in Ucraina e il governo di Zelensky va in frantumi

Buongiorno, L’addio di Kuleba | Il business albanese dei Trump | Spie gourmet da Pechino a New York di simone sabattini (Corriere della Sera)

Il ministro degli Esteri potrebbe diventare ambasciatore ucraino a Bruxelles. Altri nove ministri si sono già licenziati. Zelensky: "Serve a rafforzare alcune aree dell'esecutivo. Autunno sarà molto importante per noi". (Sky Tg24 )

La Russia avanza in Ucraina e il governo di Zelensky va in frantumi. Pioggia di dimissioni nell'esecutivo di Kiev (LA NOTIZIA)