Via alla vaccinazione dei turisti, Moratti: stop alle zone a colori

IL GIORNO INTERNO

Entro 48 ore dalla domanda sarà possibile procedere, sempre sulla piattaforma, con la prenotazione della vaccinazione, che avverrà durante il soggiorno in Lombardia".

Ad annunciarlo è stata, ieri, la Direzione Generale Welfare della Regione.

"La medesima possibilità è data ai turisti lombardi che soggiornano per almeno 15 giorni in un’altra regione italiana" si sottolinea nella nota della Direzione Welfare

Durante la preadesione bisognerà indicare il tipo di vaccino ricevuto nella regione di provenienza e la data della prima somministrazione. (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un modello che volevano replicare a Milano, prima dell’arrivo della pandemia Ogni quartiere c’è gente che fa tredici-quattordici mila euro al giorno. ogni zona. (IL GIORNO)

“In Lombardia – ha proseguito – la campagna vaccinale sta andando molto bene: abbiamo il 70% della popolazione che ha aderito alla campagna vaccinale, il 75% ha già ricevuto la prima dose, il 50% ha completato il ciclo vaccinale”. (BergamoNews.it)

Alle medie e alle superiori, poi, non mancano solo gli insegnanti di materie scientifiche. E pensare che 20 anni fa era una delle classi di concorso con più esuberi in assoluto nella provincia di Milano" (IL GIORNO)

Quindi qualsiasi strumento che serva a garantire la sicurezza ai cittadini, secondo noi è positivo". "Siamo impegnati a garantir la sicurezza dei cittadini con ogni strumento - ha detto la vicepresidente e assessora alla Salute lombarda rispondendo ai microfoni del TgR Lombardia sull'utilizzo 'alla francese' del green pass -. (MilanoToday.it)

Nel tardo pomeriggio , ecco il leader della Lega: "Di green pass parleremo se e quando ce ne sarà la necessità – taglia corto Salvini a margine dell’inaugurazione del nuovo point milanese della Lega per la raccolta firme per il referendum sulla giustizia – "Quindi – ha aggiunto – qualsiasi strumento che serva a garantire la sicurezza ai cittadini, secondo noi è positivo". (IL GIORNO)

Apre invece la sua vice Letizia Moratti, definendo «positivo qualsiasi strumento che serva a garantire la sicurezza dei cittadini» Come spiega in una nota la direzione generale Welfare, la variante indiana sta così diventando prevalente in Lombardia (Corriere Milano)