Luna, in fosse e caverne ci sono temperature ideali per gli astronauti

"Gli esseri umani si sono evoluti vivendo nelle caverne e potrebbero farvi ritorno quando vivranno sulla Luna", commenta David Page, tra gli autori dello studio

Le fosse lunari, scoperte nel 2009, hanno subito suscitato grande interesse tra gli studiosi: in vista del ritorno dell’uomo sulla Luna, potrebbero infatti costituire una valida protezione dai raggi cosmici, dall’irraggiamento solare e dalle micro-meteoriti. (L'Eco di Bergamo)

Su altre fonti

La sonda dovrebbe arrivare a destinazione entro meta' dicembre e orbitare intorno alla Luna per un anno: l'obiettivo dei coreani è arrivare all'allunaggio entro il 2030 Su oltre 200 fosse individuate, 16 dovrebbero essere state prodotte dal crollo di tunnel creati dalla lava. (MeteoWeb)

Similmente, un altro segnale elevato è evidente nella fossa mare Ingenii (166.055 ° E 35.950 ° S). (a) la fossa Mare Tranquillitatis e (b) la fossa Mare Ingenii. (Space CuE)

Sono previste agevolazioni? Le agevolazioni che riguardano la ristrutturazione di una piscina rientrano nell’ambito degli attuali incentivi finalizzati a migliorare le prestazioni energetiche ed estetiche della propria piscina, ma nessuna agevolazione nello specifico è prevista per chi gode dei benefici della Legge n (InformazioneOggi.it)

In orbita attorno alla Luna si trova dal 2009 la sonda della NASA Lunar Reconnaissance Orbiter (LRO). Queste grotte sulla Luna sono state scoperte per la prima volta nel 2009, e attualmente sono considerate dei tubi di lava collassati. (Astrospace.it)

Queste caverne sono delle cavità che arrivano fino in profondità, dei pozzi che sono riparati dall’esposizione diretta al sole o al gelo, e che consento quindi la vita. La Luna può ospitare la vita dell’uomo in alcune sue caverne. (Computer Magazine)

Lo indicano i dati raccolti dalla sonda Lro (Lunar Reconnaissance Orbiter) della Nasa, pubblicati su Geophysical Research Letters da un gruppo di ricerca coordinato dall’Università della California a Los Angeles. (Giornale di Sicilia)